Chi sono i cantanti della Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi e quali inni verranno suonati

La Cerimonia d’Apertura è uno dei momenti più iconici delle Olimpiadi: la sfilata delle delegazioni di tutte le Nazioni, i portabandiera che mostrano i vari vessilli, il rito dell’accensione del braciere olimpico, il discorso del Presidente Thomas Bach sono sempre tra i momenti più magici dei Giochi. La magia si vivrà anche a Parigi 2024, dove ci sarà anche l’innovativa parata sulla Senna. Lo show è curato dal direttore artistico Thomas Jolly, l’appuntamento è per questa sera (venerdì 26 luglio) a partire dalle ore 19.30. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Una sfilata tradizionale, dalla delegazione della Grecia (patria dei Giochi) a quella della Francia (paese ospitante) tra rispetto del protocollo, segreti da custodire (chi sarà l’ultimo tedoforo?) e novità (prima volta fuori da uno stadio). (SPORTFACE.IT)

«Ambiziosa, storica, spettacolare» così si legge sul sito ufficiale olympics.com che preannuncia la cerimonia di apertura come un evento che «trasformerà la capitale francese in uno stadio e in un teatro, con la tradizionale sfilata degli atleti in barca lungo la Senna, passando per i monumenti più iconici di Parigi». (Cosmopolitan)

Céline Dion dopo 4 anni, a dispetto della sua malattia, torna a cantare e come palcoscenico ha scelto la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma oggi venerdì 26 luglio alle 19.30. (ilmessaggero.it)

Parigi 2024: Lady Gaga e Céline Dion in duetto durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi

Non ci sono conferme ufficiali, ma si dà per scontato – o forse fortemente auspicato dai fan – che le due stelle internazionali saranno la "sorpresa" musicale della serata. Si vocifera di un possibile duetto tra Céline Dion e Lady Gaga sulla Senna, durante l'inaugurazione delle Olimpiadi. (la Repubblica)

Celine Dion, dopo anni di assenza, potrebbe ritornare sul palco nella cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Fanpage.it)

Lady Gaga, invece, è stata vista emergere dallo stesso hotel, salutando i fan con baci. Entrambe le artiste sono arrivate a Parigi con grande discrezione. (Tech Princess)