Roma, albero cade e uccide una donna. L'assessora all'ambiente: "Non era segnalato come pericolante"
Tragedia al parco Livio Labor a Colli Aniene, Roma, dove nella mattina di lunedì 23 dicembre un grosso platano è crollato su una panchina uccidendo una mamma di 45 anni e ferendo un'altra donna che era con lei. Illesi miracolosamente i bambini. L'assessore all'ambiente, Sabrina Alfonsi, giunta sul posto ha commentato: "L'albero non era segnalato come pericolante, ma come si vede ora le sue radici erano secche. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altre fonti
Roma torna a fare i conti con il suo verde "selvaggio", ma stavolta il prezzo da pagare è stato altissimo: la vita di Francesca Ianni, 45 anni, madre di tre figli che lavorava come architetto in Belgio. (Secolo d'Italia)
Tragedia a Roma. (Corriere Roma)
Cosa è successo I testimoni raccontano di un boato e poi del crollo. (Vanity Fair Italia)
Sul posto i carabinieri. Sono stati portati in ospedale in codice giallo. (Tiscali Notizie)
A cura di Beatrice Tominic "Attualmente le condizioni cliniche restano critiche e resta ricoverata nel reparto di rianimazione centrale del Policlinico Umberto I in prognosi riservata". È quanto dicono dal policlinico Umberto I sulle condizioni in cui si trova la quarantacinquenne che si trovava seduta in panchina con una sua coetanea quando sono state travolte da un albero crollato all'interno di un parco nel quartiere di Colli Aniene (Fanpage.it)
Le sue proposte per la città del Buon Governo Musicale (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)