MV AGUSTA F3 Competizione novità EICMA 2024: | Dueruote

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MV Agusta F3: ciclistica da corsa Sempre lei. E certo, cosa si può fare di più? E cosa si può fare di più in un segmento come questo (quello delle supersport, e non superbike) che molti Costruttori stanno un po’ denigrando? O, perlomeno, interpretando ognuno a modo loro e non sempre con il focus sulla prestazione assoluta? Il punto di vista della Casa di Schiranna è chiaro. La base c’era e c’è, la F3 RR; moto vincente e valida sotto tutti i punti di vista, e per renderla unica bastava lavorare di cesello. (Dueruote)

Ne parlano anche altre fonti

MV Agusta per il 2025 propone l’ennesima versione speciale della sua F3, questa volta denominata Competizione. Si tratta di una moto esclusiva prodotta in 300 esemplari numerati. Nata dall'evoluzione della F3 RR, la F3 Competizione si distingue per una serie di aggiornamenti che ne vanno ad esaltare le prestazioni, la maneggevolezza e l'estetica. (inSella)

Questa serie speciale si chiama F3 Competizione e punta secondo MV a “ridefinire lo standard del segmento Supersport”. Infatti la prima novità in vista del 2025, dopo un’annata avara di soddisfazioni commerciali, è una rivisitazione, raffinata ma poco originale, di un modello già noto, la F3 RR. (Red-Live)

Si basa sulla struttura della F3 RR, ma si differenzia per componenti avanzate che la rendono ancora più esclusiva e performante, oltre che la serie media di MV più potente di sempre. (InMoto)