Mancini divorzia dall’Arabia, cresce solo il conto in banca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mai rovinare una bella storia con l’avidità. Nella citazione leggendaria sarebbe “con la verità”, ma niente svela un uomo quanto la sua disposizione a mettere il cartellino del prezzo all’alluce, nell’obitorio della propria dignità. Così scompare dai radar su cui l’abbiamo seguito, dalle sue reclamizzate Marche all’Arabia infelix, Roberto Mancini. E adesso, ricco uomo? Trenta milioni purché smett… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Con l’Italia, dopo la bella parentesi dell’Europeo vinto dagli Azzurri nel 2021, era finita male: con un addio troppo traumatico per non lasciare una brutta patina di ruggine. Tutto per andare in Arabia Saudita a fare il ct di una nazionale capace di ricoprirlo di petrodollari, ma non di gloria. (il Giornale)
Twente-Lazio, le formazioni ufficiali: esordio per Gigot, in attacco c'è Dia centravanti - Leggi la notizia: CLICCA ! Oggi alle 21:00 Serie (TUTTO mercato WEB)
Roberto Mancini saluta l’Arabia Saudita e chiude la sua avventura alla guida della nazionale. La scelta arriva dopo le critiche di dirigenti, media e tifosi per i deludenti risultati nella qualificazioni ai Mondiali. (L'Unione Sarda.it)
La (prima) mancata qualificazione ai Mondiali del 2018 impone l'esigenza di rinnovamento, che si traduce nell'addio di Ventura e nella nomina di Mancini come commissario tecnico della Nazionale Italiana nel maggio dello stesso anno. (La Gazzetta dello Sport)
Nella giornata di ieri è arrivato l'annuncio ufficiale: Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell'Arabia Saudita. "Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita e l'allenatore della Nazionale Roberto Mancini hanno raggiunto oggi un accordo congiunto che prevede la fine del rapporto contrattuale", veniva specificato nella nota. (TUTTO mercato WEB)
Una frase scolpita nella storia della Nazionale dei ‘Figli del deserto’ e immortalata da un video con il quale la Federazione calcistica saudita il 27 agosto 2023 ha ufficialmente annunciato il suo ingaggio. (Goal Italia)