Mancini divorzia dall’Arabia, cresce solo il conto in banca

Mai rovinare una bella storia con l’avidità. Nella citazione leggendaria sarebbe “con la verità”, ma niente svela un uomo quanto la sua disposizione a mettere il cartellino del prezzo all’alluce, nell’obitorio della propria dignità. Così scompare dai radar su cui l’abbiamo seguito, dalle sue reclamizzate Marche all’Arabia infelix, Roberto Mancini. E adesso, ricco uomo? Trenta milioni purché smett… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ufficiale, Arabia Saudita: Roberto Mancini non è più ct (Tuttosport)

Scelto dalla Federazione saudita per far compiere il salito di qualità alla Nazionale, ha visto interrompersi il rapporto dopo soli 14 mesi. Una frase scolpita nella storia della Nazionale dei ‘Figli del deserto’ e immortalata da un video con il quale la Federazione calcistica saudita il 27 agosto 2023 ha ufficialmente annunciato il suo ingaggio. (Goal Italia)

L'apice, la discesa, poi una lenta uscita di scena, condita da un po' di acredine. Il giro sulle montagne russe, per Roberto Mancini, è durato quasi sei anni e mezzo, in cui c'è stato di tutto: gioia estrema e delusioni inconsolabili, l'Europa e l'Asia, i traguardi e i milioni. (La Gazzetta dello Sport)

Mancini-Arabia verso il divorzio: il sogno saudita è Zidane

La scelta arriva dopo le critiche di dirigenti, media e tifosi per i deludenti risultati nella qualificazioni ai Mondiali. Il tecnico italiano, che aveva lasciato il suo incarico da ct della nazionale azzurra nell'estate del 2023 per rispondere alla chiamata di Riad, ha trovato un'accordo con la federcalcio dell'Arabia Saudita per la risoluzione del suo contratto. (Sport Mediaset)

Mancini, arrivato ad agosto 2023 dopo il brusco divorzio con l’Italia, ha un contratto fino al gennaio 2027 da circa 30 milioni a stagione. La clausola di uscita è equivalente, sui 30 milioni, e le parti starebbero cercando un accordo. (Corriere della Sera)

Nella giornata di ieri è arrivato l'annuncio ufficiale: Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell'Arabia Saudita. "Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita e l'allenatore della Nazionale Roberto Mancini hanno raggiunto oggi un accordo congiunto che prevede la fine del rapporto contrattuale", veniva specificato nella nota. (TUTTO mercato WEB)