Final Cut Pro è compatibile con iPad mini 7, ma con alcune limitazioni
Apple ha aggiornato la scheda dell’App Store di Final Cut Pro, confermando che l’app di video editing professionale è compatibile anche con l’iPad mini di settima generazione, dotato di chip A17 Pro. Advertising Precedentemente, l’app era disponibile solo per iPad Pro e iPad Air con chip M1 o versioni successive. Anche Logic Pro, l’app di editing audio, è compatibile con il nuovo iPad mini, richiedendo solo un chip A12 Bionic o successivi. (iSpazio)
Se ne è parlato anche su altre testate
iPad Mini (2024): caratteristiche tecniche Senza alcun evento di presentazione e ricorrendo a un semplice comunicato sul suo sito ufficiale, Apple ha annunciato il debutto della nuova generazione di iPad Mini che arriva a distanza di tre anni dal modello precedente. (Libero Tecnologia)
Annunciati solo una manciata di ore fa, i nuovi iPad Mini – modello 2024 con chip A17 Pro – spuntano già su Amazon. Non è ancora possibile procedere al preordine, tuttavia è possibile salvare il link diretto al proprio modello preferito, così da essere pronti nel momento in cui saranno disponibili. (Telefonino.net)
1. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)
Intanto i due colori inediti, blu e viola, poi la scritta sul retro: non più solo “iPad”, ma “iPad mini”. Il nuovo iPad mini è nuovo, ma è uguale a quello vecchio, uscito nel 2021. (la Repubblica)
Il “jelly scrolling” è un effetto visivo che si verifica quando una parte dello schermo si aggiorna più velocemente dell’altra, creando un’irritante distorsione nelle immagini o nei testi durante lo scrolling. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)
Il nuovo iPad mini 7 (2024), con chip A17 Pro e supporto ad Apple Pencil Pro, è finalmente disponibile su Amazon in tutti i colori e in tutti i tagli di memoria. Ricordiamo che questo modello è più potente, offrirà il supporto ad Apple Intelligence (quando sarà disponibile anche in Italia) e supporta la nuova Apple Pencil Pro. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)