Uragano Milton verso Florida, allarme totale: “Andate via o morirete”

Più informazioni:
Migranti

L'uragano Milton sta arrivando e la Florida si prepara ad una catastrofe. Milton, con venti a quasi 250 km orari, è un uragano di categoria 4 - molto vicino a 5 - e secondo le previsioni avrà un impatto devastante sullo stato che è stato appena investito dall'uragano Helene. "E' una questione di vita o di morte", ha detto il presidente Joe Biden rivolgendosi alla popolazione che rischia di essere travolta dalla peggior tempesta degli ultimi 100 anni. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una sirena risuona a Redington Shores, sulla costa della Florida, in uno scenario quasi spettrale: è l'allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano Milton, che è stato elevato a categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, con venti fino a 270 km orari, ha annunciato il Centro uragani statunitense (NHC). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Florida si prepara all'impatto con l'uragano Milton, classificato a categoria 5, la più alta con venti fino a 265 chilometri orari. (Corriere TV)

Di fatto si tratta del 5° Uragano più potente di sempre per i valori di pressione scesi al suo interno fino a 897hpa. Sono impressionanti le immagini (e le allerte) che arrivano dagli Stati Uniti d'America. (iLMeteo.it)

Uragano Milton si rafforza ancora: raffiche a 320 all'ora e onde di 4,5 metri. Usa pronti all'impatto

Dopotutto, «Milton ha il potenziale per essere uno degli uragani più distruttitivi mai registrati nella Florida centro-occidentale», secondo l'NHC. Non solo. (Corriere del Ticino)

Spettacoli le immagini dallo spazio che mostrano l'uragano che molto probabilmente oggi si abbatterà sulla Florida. Secondo il presidente americano Joe Biden potrebbe trattarsi del "peggior uragano degli ultimi 100 anni, e ha invitato la popolazione a evacuare". (Il Giornale d'Italia)

I residenti in Florida dovranno prepararsi ad evacuare le loro case se verrà detto loro di farlo, comunica il National Hurricane Center degli Usa che ha lanciato l’allarme per onde di tempesta alte fino a 4,5 metri. (CremonaOggi)