Serie tv Piedone - Uno sbirro a Napoli, incontro con Salvatore Esposito e il cast
Uno sbirro a Napoli è la serie tv in onda dal 3 dicembre. La trama si concentra sull’ispettore di polizia Vincenzo Palmieri (Salvatore Esposito), che torna a Napoli. Allievo del popolare Commissario Rizzo, detto Piedone, tenta di conquistare la fiducia della nuova squadra, adottando metodi anticonvenzionali per risolvere i casi. Collabora con lui la commissaria Sonia Ascarelli (Silvia D’Amico), poliziotta diversa da lui. (Mauxa)
Ne parlano anche altre testate
A Napoli è stato presentato il nuovo poliziesco Sky Original che in quattro puntate segue l'ispettore Vincenzo Palmieri, erede spirituale del commissario reso iconico da Bud Spencer: ecco cosa ci hanno raccontato gli attori, il regista Alessio Maria Federici e il creatore Peppe Fiore. (ComingSoon.it)
Salvatore Esposito ha chiarito che non si tratta di un remake del film con Bud Spencer: "Non abbiamo voluto scimmiottare qualcosa di non replicabile, è un omaggio, ma anche una figura completamente nuova". (Fanpage.it)
"So bene - premette l'a… (La Repubblica)
Lunedì 2 dicembre, in esclusiva su Sky e in streaming su Now, arriva “Piedone - Uno sbirro a Napoli”, una nuova produzione Sky Original con Salvatore Esposito, Silvia D'Amico e Fabio Balsamo, diretti da Alessio Maria Federici. (ilmattino.it)
"Piedone è il nostro Batman, un supereroe moderno". Salvatore Esposito, reso famoso dal personaggio di Genny Savastano in Gomorra (a proposito, a gennaio partono le riprese di Gomorra-Le origini), profila così il protagonista della nuova produzione Sky Original, Piedone – Uno sbirro a Napoli, in esclusiva su Sky da lunedì 2 dicembre e in streaming solo su NOW. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Napoli, il Castel dell'Ovo, il golfo sporcato da una giornata che è iniziata grigia. Questo il contesto in cui Piedone - Uno sbirro a Napoli si è presentata alla stampa, nella città partenopea che è, di fatto, uno dei protagonisti accanto a Salvatore Esposito, Silvia D'Amico, Fabio Balsamo. (Movieplayer)