La confessione di Impagnatiello agli psichiatri: "Con la gravidanza di Giulia temevo di perdere la promozione al lavoro. In lei ho visto la mia sconfitta e l'ho colpita"

"Ho visto la mia sconfitta...detto in maniera squallida. Ho visto la sconfitta e ho colpito Giulia". Risponde così, Alessandro Impagnatiello , alla domanda degli psichiatri nominati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

“Tentai poi di cancellare tutto, come se far sparire una persona fosse come buttare una caramella. Non era come buttare una caramella, non si può (…) polverizzare un corpo”. (Il Fatto Quotidiano)

Anzi, di più: i periti della corte d’Assise di Milano che aveva ordinato la perizia psichiatrica, lo definiscono «narcisista, lucido e rabbioso». Secondo i due specialisti il 31enne di Senago «era capace di intendere e di volere quando uccise la compagna» incinta di sette mesi del piccolo Thiago, la 29enne Giulia Tramontano, infierendo su di lei con 37 coltellate. (Secolo d'Italia)

"Non vi sono elementi per ritenere che al momento del fatto trovino applicazione i requisi… L’ex barman è a giudizio per aver ucciso a coltellate la compagna, incinta al settimo mese, il 27 maggio del 2023. (La Repubblica)

Impagnatiello e la frase su Giulia Tramontano dopo il femminicidio: "Pensavo fosse come buttare una caramella"

Di Andrea Gianni MILANO Il primo colloquio si apre con un desiderio espresso da Alessandro Impagnatiello, quello di studiare psicologia in carcere "perché credo che l’aspetto psicologico mi abbia toccato". (IL GIORNO)

La possibilità dell'ergastolo è sempre più concreta. (Fanpage.it)

Alessandro Impagnatiello ha ucciso Giulia Tramontano dopo aver appurato di non avere più il controllo sulle sue relazioni. Lo ha fatto con un’apparente leggerezza, stando a quanto riferito agli esperti nominati dalla Corte d’Assise. (Virgilio Notizie)