Su sito giapponese di Apple riferimento a Apple Pencil Pro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nel codice sorgente del sito giapponese di Apple è stato individuato un riferimento a una Apple Pencil Pro, penna digitale di nuova generazione che dovrebbe essere una delle novità in programma per l’evento di martedì 7 maggio. La Apple Pencil Pro – sempre ammesso che si chiamerà così – dovrebbe sostituire la Apple Pencil di seconda generazione, presentata nel 2018. Apple al momento vende la Apple Pencil di 2a generazione (che vanta abbinamento e ricarica wireless, aggancio magnetico, bassa latenza, sensibilità all’inclinazione e alla pressione, doppio tap per cambiare strumento), l’Apple Pencil USB-C (che offre abbinamento e ricarica via USB-C, aggancio magnetico, bassa latenza, sensibilità all’inclinazione) e l’Apple Pencil di 1a generazione (con abbinamento e ricarica via Lightning, bassa latenza, sensibilità a inclinazione e pressione). (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel codice sorgente dell'homepage giapponese del sito Apple, infatti, compare già un riferimento ad "Apple Pencil Pro". Dal momento che la conferma arriva direttamente dalla casa madre, anche se per via di una svista, è molto probabile che sia proprio questa la denominazione scelta dal colosso di Cupertino per l'ultima iterazione della propria stilo. (HDblog)

Basato su una tecnologia a 3 nanometri di seconda generazione, M4 è un SoC (System on a Chip) che migliora l’efficienza energetica del chip Apple, già all’avanguardia nel settore, rendendo possibile il design ultrasottile di iPad Pro. (iSpazio)

La nuova macchina non delude le attese anche se ha alcune differenze rispetto a quanto previsto. Di fuori si presenta rivista dal punto di vista del design, pur senza perdere il profilo con bordi taglienti e angoli arrotondati ed è sottilissima (intorno al mezzo centimetro). (macitynet.it)

Questo evento potrebbe essere molto sentito per alcuni utenti perchè gli ultimi aggiornamenti degli iPad Pro risalgono ad Ottobre 2022 mentre l’ultimo aggiornamento dell’iPad Air è stato rilasciato a Marzo 2022. (iSpazio)

Come da calendario, oggi si è tenuto l’evento Let Loose con cui Apple ha ufficialmente annunciato i tanto vociferati iPad Air (2024) e iPad Pro (2024) di ultima generazione. Con i nuovi tablet arrivano due importanti novità per l’azienda di Cupertino, ovvero l’introduzione del finora inedito microchip Apple M4 così come l’utilizzo per la prima volta dei pannelli OLED. (GizChina.it )

A muovere i nuovi iPad c'è l'inedito chip Apple M4, già suggerito dalle indiscrezioni più recenti e confermato da Apple durante l'evento. (Tom's Hardware Italia)