Claudio Amendola, chi è la figlia Alessia. Il sogno infranto a MasterChef e la dolorosa ammissione del padre
Claudio Amendola, chi è la figlia Alessia. Il sogno infranto a MasterChef e la dolorosa ammissione del padre Nata nel 1984 dal matrimonio con Marina , Alessia è la primogenita dell’attore e ha seguito le orme dei genitori come doppiatrice: la sua storia Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Prima della lunga (e chiacchierata) relazione con l’attrice Francesca Neri, Claudio Amendola è stato sposato dal per quasi 15 anni con la doppiatrice Marina , dalla quale ha avuto due figlie. (Libero Magazine)
Ne parlano anche altre fonti
Colpo di scena ieri sera nel Live Cooking di MasterChef Italia con una aspirante chef davvero speciale. Al cospetto dei tre giudici Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo si è presentata la doppiatrice Alessia Amendola, figlia di Claudio Amendola, nipote di Ferruccio e Rita Savagnone. (Il Fatto Quotidiano)
Alessia Amendola è la figlia d'arte che, lontano dai riflettori della sua celebre famiglia, ha costruito una carriera brillante nel doppiaggio e non solo. (DiLei)
All'ultima puntata di MasterChef 14 una sorpresa... (alfemminile.com)
Nella seconda puntata di MasterChef Italia, Alessia Amendola — figlia dell’attore Claudio Amendola e della doppiatrice Marina — ha raccontato il suo sogno di diventare chef. «Io fuori da MasterChef? Nulla da dire, ho sbagliato ed è giusto così», ha dichiarato Alessia al Corriere della Sera. (leggo.it)
Nota per il suo lavoro come doppiatrice e attrice, questa volta ha deciso di mettere da parte per un momento i microfoni e i set cinematografici per seguire un sogno: la passione per la cucina. Figlia di due icone dello spettacolo, Claudio Amendola e Marina , Alessia è riuscita ad accendere l’entusiasmo del pubblico di MasterChef grazie alla capacità di osare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La masterclass di Masterchef 14 La masterclass Niente da fare per Alessia Amendola. (Io Donna)