Meteo prossimi giorni: maltempo sull'Italia anche a Natale, i dettagli
Le previsioni meteo per i prossimi giorni preannunciano nuovo maltempo sull'Italia, anche per Natale. Cosa accadrà? Oggi, sabato 21 dicembre, avremo un miglioramento del tempo, ma già da domani arriverà una nuova perturbazione che interesserà in primis le Alpi e poi il Centro -Sud. La settimana di Natale trascorrerà dunque con freddo e temperature sotto la media stagionale, ma anche con precipitazioni a carattere nevoso. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel dettaglio martedì 24 dicembre (Vigilia) tempo prevalentemente soleggiato al Nord con venti di Foehn nelle vallate alpine. Molte nubi sulle regioni del versante adriatico e sulla Sicilia settentrionale con precipitazioni sparse che saranno nevose fino a 500-600 metri sull’Appennino centro-meridionale. (METEO.IT)
ore 16:48 L'irruzione di aria artica che interesserà l'Italia al seguito del fronte perturbato di domenica sera ci farà scendere seppur non di molto e non ovunque sotto le medie del periodo. (3bmeteo)
Freddo e vento Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la discesa di altri noccioli gelidi dal Mare di Barents, a nord del Mar di Norvegia. (la Repubblica)
Sul Piemonte e su Torino non si prevedono grosse incognite dal cielo per le Feste di fine danno. (Corriere della Sera)
E chi, invece, si sposterà in giro per la Penisola in cerca di un posticino speciale. E milioni di italiani si stanno organizzando per ultimare gli ultimi preparativi in vista del cenone del 24 dicembre e del pranzo del 25. (Liberoquotidiano.it)
Meteo, neve e venti fino a burrasca per i tre giorni di festa della vigilia, Natale e Santo Stefano. Come riportano i modelli meteorologici di 3bmeteo, il maltempo comincerà a rafforzarsi a partire dalla giornata di domenica 22 dicembre. (ilmessaggero.it)