Asl e ospedali: sono al Nord le 5 migliori aziende sanitarie in Italia, le peggiori al Sud

Asl e ospedali: sono al Nord le 5 migliori aziende sanitarie in Italia, le peggiori al Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Saturno Notizie INTERNO

Presentato ad Arezzo al Forum risk management, il report dell’Agenas sullo stato della Sanità in Italia restituisce un quadro già noto, ovvero quello di un Paese sostanzialmente diviso a metà: le cinque migliori Asl si trovano al Nord mentre le cinque peggiori sono al Sud. Secondo il documento che contiene i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, le 5 Aziende che raggiungono un livello maggiore di performance sono l’Azienda Ulss n. (Saturno Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Ats Brescia si piazza tra le migliori Aziende sanitarie territoriali pubbliche italiane. Il suo livello è stato definito Alto nel primo report di Agenas — l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali — sulle performance delle Aziende sanitarie territoriali. (Corriere della Sera)

Niente di nuovo da Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Tutte concentrate nell’area settentrionale, infatti, le migliori performance sulla gestione e l’efficienza delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, le peggiori al sud. (il manifesto)

L'analisi di Agenas Il risultato viene fuori dai dati aggiornati al 2023, presentati oggi (giovedì 28 novembre) dall'Agenzia nazionale per i servizi regionali (Agenas) e trattati dal nostro portale nazionale NewsPrima. (Prima Bergamo)

Inefficienti e affollati, ospedali romani bocciati. Male l’Umberto I, bene Sant’Andrea e Tor Vergata

Secondo il documento che contiene i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, le 5 Aziende che raggiungono un livello maggiore di performance sono l’Azienda Ulss n. (Tiscali Notizie)

Sono i risultati del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale nelle aziende sanitarie territoriali: il monitoraggio si basa sulla valutazione di 110 aziende sanitarie pubbliche, relativa a 34 indicatori classificati in 6 aree (prevenzione, distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, outcome) e ulteriori 12 sub-aree. (CremonaOggi)

A certificarlo, per l’ennesima volta in pochi mesi, è l’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che si è ora concentrata sulle performance delle aziende sanitarie e ospedaliere. Dalla prevenzione ai servizi territoriali, fino agli ospedali, a Roma e nelle province tutte le aziende si attestano su livelli medi, bassi e purtroppo anche molto bassi. (Repubblica Roma)