'Tra le registrazioni di Jabbar una sulla sua adesione all'Isis'
WASHINGTON L'attentatore di New Orleans ha realizzato una serie di registrazioni video prima della strage, tra cui una in cui afferma di essersi unito all'Isis. Lo riporta la Cnn. Il killer non è visibile perché è buio, ma le autorità ritengono che le registrazioni siano state effettuate mentre guidava di notte dal Texas - dove abitava - alla Louisiana, sebbene il momento esatto non sia ancora chiaro. (Alto Adige)
Ne parlano anche altre fonti
Almeno dieci persone sono morte e altre 35 sono rimaste ferite dopo che un pickup ha investito la folla in Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans. La polizia ha poi risposto al fuoco. (LaC news24)
Indaga anche la Cia. Shamsud-Din Jabbar, 42 anni nato e cresciuto in Texas, ex veterano divorziato, immobiliarista, convertitosi all’Islam (secondo un testimone di Houston), poco dopo le 3,15 del mattino nella centralissima Bourbon Street a New Orleans, in Louisiana, è piombato sulla folla col suo furgone bianco schiacciando le persone che invadevano festose a migliaia le vie del quartiere francese del carnevale della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il 42enne texano Shamsud Din Jabbar era stato nell'esercito dal marzo del 2007 al gennaio del 2015 ed era stato inviato in Afghanistan tra il febbraio del 2009 e il gennaio 2010 (Adnkronos)
Il Comune di Isola del Liri esprime il cordoglio per le vittime dell’attentato che ha provocato numerosi morti a New Orleans. (ciociariaoggi.it)
Erano le 3 e 15 del mattino, durante i festeggiamenti di capodanno, quando un uomo a bordo di un camioncino si è lanciato a tutta velocità sulla folla che celebrava l’arrivo del 2025 a Bourbon Street, nel Quartiere francese di New Orleans (il manifesto)
Quando Shamsud-Din Jabbar, 42 anni, residente in Texas, si presenta in un video pubblicato su YouTube per promuovere la sua attività immobiliare sembra tutto tranne che un jihadista pronto a uccidere e farsi uccidere. (Corriere della Sera)