Maltempo, chiusa la strada regionale per Cogne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A causa delle piogge che da ieri hanno investito la Valle d'Aosta, è stata chiusa in località Lexert la strada regionale per Cogne, unica via di accesso al paese. Sempre a Cogne sono state chiuse le strade comunali per Valnontey e Lillaz e vengono segnalate esondazioni localizzate in zona Cretaz. I dati idrometrici non sono disponibili nel comune ai piedi del Gran Paradiso perché l'idrometro - fa sapere il Centro funzionale della Regione - è stato asportato durante l'alluvione della fine del giugno scorso. (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altre testate
È terminato l'intervento dei tecnici di RFI di ripristino dei danni di circa 120 metri di linea di alimentazione elettrica, causati da materiale di provenienza esterna alla ferrovia portati dal forte vento sulla sede ferroviaria. (Ferrovie.it)
La notte ha portato forti piogge che si sono concentrate soprattutto sull'albenganese con pesanti danni alle coltivazioni della zona (leggi qui). (Primocanale)
Vento a oltre 100 km/h su Genova (157 km/h sulle alture di Sori), che ha provocato la caduta di alberi e rami, cartelloni e gazebo in tutta la città e pioggia forte soprattutto nel Ponente tra Imperia e Savona dove si sono verificati allagamenti ed esondazioni: così la notte passata in allerta arancione in Liguria. (l'Adige)
FInale Ligure – È in graduale ripresa dalle 9 di questa mattina la circolazione ferroviaria sulla linea Genova - Ventimiglia tra le stazioni di Alassio e Finale Ligure a causa del maltempo. (La Stampa)
11 persone sono state evacuate anche con l’intervento dei vigili del fuoco, che stanno convergendo in queste ore da Genova e da La Spezia. In tutta la zona è scattata oggi a mezzanotte l’allerta arancione e durerà fino alle 15. (La Repubblica)
L'Autostrada dei Fiori è chiusa al traffico dalle 7 di stamani tra i caselli di Imperia Est e Imperia Ovest, verso la Francia, a causa di una frana scesa dalla parete rocciosa sovrastante la carreggiata, con alcuni massi che hanno invaso il sito stradale. (Tiscali Notizie)