L'Area C di Milano cambia in peggio, ecco i nuovi limiti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

L'Area C di Milano si prepara a vietare l'accesso alle auto benzina euro 3 dal 1° ottobre 2024. Il provvedimento si inserisce nel calendario dei divieti progressivi per ridurre l'inquinamento nel centro città, con una deroga di un anno per i residenti all'interno della ZTL. Questo nuovo divieto si aggiunge a quelli già in vigore per le auto più inquinanti, come le euro 0, 1 e 2 a benzina e diverse categorie di veicoli diesel (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

È passato solo un anno dall’ultima ondata di limitazioni all’accesso veicolare e mentre i milanesi si sono indaffarati nel trovare una nuova soluzione per spostarsi in città, ecco che Palazzo Marino fa capolino e ricorda che ora con il caro vecchio Euro 3 in Area C non entra. (Liberoquotidiano.it)

Il Comune ha comunicato che dal primo ottobre 2024 entra in vigore il divieto di ingresso e circolazione per i veicoli destinati al trasporto cose e autobus con le seguenti alimentazioni. A partire dal primo ottobre 2024 entrano in vigore una serie di novità per l'accesso in Area B e Area C a Milano (HDmotori)

Per quanto riguarda Area B, la zona a basse emissioni grande quasi come tutta Milano, i nuovi divieti riguarderanno solo i veicoli per il trasporto merci e, di nuovo, i bus, non fosse per i discussi sensori anti-angolo cieco o salva-ciclisti, che diventeranno obbligatori anche a bordo dei veicoli con più di 8 posti a sedere (quindi di categoria M2) e agli autocarri dal peso compreso tra le 3,5 e le 12 tonnellate (N2). (IL GIORNO)

119 del 24-09-2024 la Giunta Municipale di Arce ha inteso avvalersi dell’istituto dello “scavalco in eccedenza” ai sensi dell’ex art. Con delibera n. (Frosinone News)

Oggi le vetture più inquinanti sono già escluse, con ulteriori restrizioni previste nei prossimi anni, come da calendario: il prossimo passo? Dall'1 ottobre 2027, stop ai veicoli a benzina Euro 4. Dall'1 ottobre 2024 l’Area C di Milano sarà vietata anche alle auto benzina Euro 3, con deroga fino al 2025 per i residenti nella Ztl centrale a pagamento. (Quattroruote)

Da martedì 1° ottobre entrano in vigore le nuove norme per l’accesso nelle due Ztl meneghine, quella che copre quasi tutto il territorio comunale e quella del centro città. "Per Area C i divieti riguardano le auto euro 3 a benzina e alcuni autobus del trasporto pubblico. (MilanoToday.it)