PERSONE ANORMALI - Episodio 6 - La libidine è qui: neve, whisky e sei in pole position!
Lei lo guarda con un fare ineffabile. Lui apparentemente inespresso, più che inespressivo. Lei appoggia le due palme delle mani sulle pile di libri, sporgendosi lievemente in avanti e inarcando inconsciamente il fondoschiena. Al momento di decidere se separarsi come se niente fosse, o di darsi un appuntamento col Natale ormai giunto, o subito dopo, senza dirsi niente, e senza capire chi aveva fatta la mossa per primo, si erano guardati e quasi in playback avevano detto quasi in sincrono, dopo un piccolo sospeso silenzioso: Senti, ma tu poi cosa fai per Natale? La risposta era stata, come la domanda, stranamente di circostanza, cosa del tutto inusuale, per le persone anormali. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Ghiaccio, poi, su alcune strade statali e neve anche a 600 metri in provincia di Palermo. La neve è caduta abbondantemente a Gangi, Petralia Soprana, e nella zona delle Madonie. E’ il caso di Caltanissetta dove stamattina, intorno alle 8.30, ha nevicato per circa 15 minuti. (ragusah24.it)
Traffico in tilt. Così come in via Crispi, davanti al porto: qui un’auto è stata investita dalla chioma della pianta. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
L'ordinanza del primo cittadino Federico Basile e le indicazioni della Protezione civile. Con un’ordinanza di martedì 24 dicembre 2024, il sindaco di Messina Federico Basile ha disposto la proroga della chiusura delle ville comunali e dei cimiteri per allerta meteo per maltempo. (Quotidiano di Sicilia)
La maggior parte delle oltre 100 richieste di intervento (alberi pericolanti, caduta alberi, salvataggio animali, tettoie pericolanti, soccorso a persone, canne fumarie pericolanti, pali illuminazione stradale pericolanti, muri pericolanti, ascensori bloccati, guaine di tetti pericolanti, intonaci pericolanti, sgombero dovuto a distesto statico, incidente stradale, cavi elettrici pericolanti, antenna pericolante, frana e caduta massi, recupero autovetture e veicoli, ponteggio pericolante, principio d’incendio, ecc. (Lettera Emme)
PALERMO – Ancora freddo, grandine e vento fino a cento chilometri orari, in Sicilia. Il maltempo lascerà l’Isola a Santo Stefano. “La vigilia e la giornata di Natale – spiega Paolo Corazzon, meteorologo di 3Bmeteo – saranno caratterizzate ancora dalle basse temperature e da forti venti che si placheranno entro il fine settimana”. (Livesicilia.it)
MESSINA – “Alle 16:30 di oggi la stazione Cae di Puntale Bandiera ha registrato una velocità media (mediata per minuto) di ben 32,1 m/s, parliamo di 115 km/h come intensità media. Parliamo di una media di forza 11 sulla scala Beaufort. (Tempo Stretto)