Pap Music - Animation for Fashion: tra musica e moda, dietro le quinte del film animato di Leikiè

Animation for Fashion di Leikiè, lungometraggio animato che mischia vari linguaggi e varie inflessioni, avvalendosi delle voci di Rudy Zerbi e Luca Ward. Al centro del film, una casa di moda e il suo team, pronti a lanciare una nuova collezione. In mezzo, dinamiche lavorative, amicizie, contrasti e l'amore, quello tra Lui e Lei, rispettivamente direttore commerciale e stilista. Secondo la regista, "PAPmusic - Animation for Fashion invita il pubblico a riconoscere e valorizzare l'unicità di ogni individuo e la bellezza delle differenze". (Movieplayer)

La notizia riportata su altre testate

Nella sede della casa di moda italiana PAPmusic, in Piazza Duomo a Milano, si intrecciano le storie di vari personaggi. In particolare, il rapporto sentimentale ma conflittuale tra LEI, stilista creativa e passionale, e LUI, il neo direttore commerciale determinato e sicuro di sé. (MYmovies.it)

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione. (DiLei)

I materiali stampa di PAPmusic sono stati derisi e sbeffeggiati dal pubblico e da alcune personalità su Internet. Al centro delle molte discussioni sollevate, c’è il fatto che tecnologicamente il film sembra in ritardo di vent’anni, con design, rendering e animazioni vicine a Barbie e lo schiaccianoci (2001), e anche la storia non sembra brillare per bontà, girando dalle parti di The Lady di Lory Del Santo. (Fumettologica)

Ormai incassano solo i film d'animazione e noi italiani facciamo PAPmusic

Il film racconta le dinamiche di una giovane azienda di moda milanese, la PAPmusic il cui nome trae origine dall’abbreviazione comunemente utilizzata nel mondo della moda, “P-A-P”, che sta per prêt-à-porter. (Ciak Magazine)

Nel video si assiste ad alcuni momenti in cui la protagonista, una stilista, crea dei modelli di abiti esclusivi prima di dover essere impegnata nella scelta di alcune modelle. Animation for Fashion, scritto e diretto dalla cantautrice e artista LeiKiè, di cui potete vedere una clip in anteprima. (Movieplayer)

Il Bad Movie della settimana è PAPmusic - Animation for Fashion, al cinema dal 26 settembre L'animazione sta sorpassando l'horror come sicurezza al botteghino italiano post-COVID-19. Inside Out 2 ha portato a casa da noi “solo” 46.396.299 euro con oltre sei milioni di presenze. (BadTaste)