F1. Verstappen stupisce nelle qualifiche in Qatar, e con Russell ridimensiona la McLaren. Ferrari insegue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bisognava trovare il giusto ritmo per fluire sulle curve senza respiro della pista liquida di Losail, e Max Verstappen a sorpresa è riuscito a danzare nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar 2024 di Formula 1. Si è creata una tempesta perfetta nel deserto, con una pista diventata velocissima grazie allo smussamento dei taglienti spigoli dei cordoli e alle temperature più basse rispetto allo scorso anno, quando si corse ad ottobre. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Max Verstappen torna il più forte nelle qualifiche a cinque mesi di distanza dall'ultima volta, soffiando pole position e giro record a Russell nel GP Qatar per 55 millesimi. Il destino nella lotta per il titolo costruttori rimane nelle mani della scuderia anglosassone, anche se parte più indietro rispetto al pronostico dopo aver realizzato la doppietta nella Sprint Race lamentando qualche difficoltà a rimanere in pista nelle fasi decisive. (Eurosport IT)
LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Colpo di scena a Losail: alla fine sarà George Russell a scattare dalla pole position del Gran Premio di Qatar. Cronometro fermo a 1’20″520, con la miglior prestazione fatta segnare dal pilota olandese al termine di un ultimo tentativo in cui era riuscito a spuntarla a scapito dei tanti piloti in lizza per la pole, in una qualifica estremamente combattuta. (La Nuova Sardegna)
L'olandese ha tirato fuori dal cilindro un giro magico per battere Russell all'ultimo secondo e strappare quella che sembrava una pole position sicura per l'inglese. L'olandese, dopo aver modificato le impostazioni della sua Red Bull, ha dato un'altra lezione di guida. (Diretta)
Concluse ufficialmente le qualifiche del GP del Qatar. Il Circuito di Losail ha ospitato oggi le penultime qualifiche della stagione in un weekend, fino ad oggi, targato McLaren. Ma la Mercedes e la Ferrari si fanno vedere. (f1world.it)
Foto dal profilo X di Formula 1 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
LIVE dal GP del Qatar di F1, Ferrari deve inseguire McLaren per tenere aperto il mondiale: segui la nostra cronaca in diretta della gara. Le qualifiche del sabato regalano la pole position ad un sorprendente Max Verstappen: Red Bull risolve i problemi del venerdì e batte la Mercedes di George Russell. (F1inGenerale)