Per Putin il conflitto è diventato “globale”

Il monito di Putin: "È un conflitto globale, continueremo a testare missili ipersonici" Nel mirino una struttura militare vicino alla città di Karachev, nella regione di Bryansk Media, Kiev colpisce la Russia con i missili Usa. Putin minaccia: "Possibile risposta atomica" (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

La Russia ha lanciato per la prima volta un nuovo missile balistico sperimentale contro la città di Dnipro, in quella che appare come una chiara dimostrazione di forza e un messaggio diretto agli alleati occidentali dell'Ucraina. (WIRED Italia)

Lo ha sottolineato il presidente russo Vladimir Putin in un comunicato televisivo. "Da questo momento, come abbiamo più volte sottolineato, il conflitto in Ucraina, precedentemente provocato dall'Occidente, ha acquisito elementi di carattere globale". (Italia Oggi)

Lo riferisce Ukrinform citando il sindaco della città, Artem Kobzar. “Durante l’allerta aerea, sono state udite diverse potenti esplosioni in città. (LAPRESSE)

Ucraina, l'avvertimento di Putin: rischio di un conflitto globale

Mosca utilizzerà missile ipersonico “Non escludiamo di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev – ha proseguito Putin -, in caso di escalation, risponderemo in modo deciso e simmetrico”. (Vatican News - Italiano)

Regno Unito e Francia faranno "tutto il necessario" per continuare a sostenere l'Ucraina e per mettere Kiev "nella posizione migliore per raggiungere una pace giusta e duratura". E' quanto si legge in una lettera congiunta del ministro degli esteri britannico, David Lammy e del suo omologo francese Jean-Noel Barrot pubblicata dal Guardian. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo fonti militari di Kiev, la Russia ha soltanto un "numero limitato" di missili balistici ipersonici Oreshnik, quello cioè utilizzato giovedì da Mosca nell’attacco contro Dnipro e che ha fatto parlare di rischio "guerra globale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)