Tutto quello che c'è da sapere su Luisa Mattioli, terza moglie di Roger Moore
Prima della scomparsa di Roger Moore (avvenuta il 23 maggio 2017) i due si erano riappaficati.
Luisa Mattioli e Roger Moore: la storia d’amore. In occasione di un’intervista televisiva Luisa Mattioli aveva incontrato per la prima volta Roger Moore nel 1960.
Chi era Luisa Mattioli: la biografia e la carriera. Nata nel 1936 a San Stino di Livenza (comune di Venezia) Luisa Mattioli è stata un’attrice famosissima tra gli anni ’50 e ’60. (Donna Glamour)
Ne parlano anche altre fonti
A darne notizia è il Daily Mail a cui alcuni amici di famiglia hanno detto che la Mattioli, sposata con Moore da 24 anni, era «malata da tempo». A quel tempo Moore era tuttavia ancora sposato con la cantante Dorothy Squires, sua seconda moglie e, sebbene stessero insieme da tempo, solo quando divorziò da questa l’attore poté sposare la Mattioli. (Metro)
Il matrimonio durò 24 anni, fino al 1993, anno del loro divorzio. La ferale notizia è stata diffusa dal “Daily Mail” che ha anche precisato che la donna era malata da tempo senza però indicare la data del decesso. (Tipiù)
E' morta in Svizzera all'età di 85 anni l'attrice veneziana Luisa Mattioli, terza moglie di Roger Moore da cui aveva avuto tre figli. Tutti e tre scelsero di seguire l’esempio di carriera dei loro genitori, scegliendo di rimanere coinvolti nel mondo dello spettacolo sia sul set per le riprese che dall’altra parte della cinepresa: l’attrice Deborah Moore (1963), l’attore Geoffrey Moore (1966) e il produttore Christian Moore (1973) (RagusaNews)
È morta in Svizzera, all'età di 85 anni, l'attrice Luisa Mattioli, terza moglie dell'ex James Bond, Roger Moore. Luisa Mattioli, nata in Veneto a San Stino di Livenza, conobbe Moore a inizio anni Sessanta, intervistandolo per una trasmissione televisiva. (L'Unione Sarda.it)
Lutto per James Bond: si è spenta sua moglie. Luisa Mattioli è stata la terza moglie dell’ex James Bond, Roger Moore. La donna è stata la terza moglie dell’indimenticato attore Roger Moore ovvero James Bond. (CheNews.it)
Nella filmografia di Luisa Mattioli figurano: Mia nonna poliziotto di Steno (1958), I fratelli corsi di Anton Giulio Majano (1961), Diciottenni al sole di Camillo Mastrocinque e Un branco di vigliacchi di Fabrizio Taglioni (entrambi del ’62) Da quell’unione vennero alla luce l’attrice Deborah Moore (1963), l’attore Geoffrey Moore (1966) e il produttore Christian Moore (1973). (ZON.it)