La Juventus sta con Thiago Motta e rilancia: doppio regalo di Giuntoli

Pieno sostegno al tecnico da parte della società e di Giuntoli, nonostante il momento complicato e il nuovo flop in campionato contro il Venezia Fronte compatto alla Juventus e piena fiducia a Thiago Motta. I bianconeri sono indietro sulla tabella di marcia di inizio stagione in campionato, ma l’allenatore italo-brasiliano resta intoccabile nel progetto della ‘Vecchia Signora’. Sostegno totale da parte del capo dell’area tecnica Giuntoli – che lo ha scelto la scorsa estate – e della proprietà, con John Elkann la scorsa settimana in visita alla Continassa per ricompattare l’ambiente e dare il proprio apporto alla squadra prima del big match di Champions contro il Manchester City. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre fonti

Luca Calamai ha parlato dell'allenatore della Juve, Thiago Motta: per il giornalista, il tecnico sarebbe ora sotto la lente di ingrandimento (Juvenews.eu)

In più il primo obiettivo stagionale, la sensibile riduzione del monte ingaggi, è stato raggiunto. Come riferisce Gazzetta, l’obiettivo resta il piazzamento in Champions, ma se anche non dovesse essere centrato (con conseguente mancato incasso di una cinquantina di milioni) non ci saranno cambi di strategia, tanto meno di guida tecnica. (Tutto Juve)

Juventus, Thiago Motta rischia sul serio: Giuntoli non vuole perdere altro tempo e cerca l’alternativa come nuovo tecnico Un pareggio, quello ottenuto nella serata di sabato, che sa di sconfitta. Specie se arriva contro l’ultima della classe come il Venezia (Il Posticipo)

Fiducia totale in Motta. La Juve lo confermerà anche senza qualificazione in Champions

Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, Luca Calamai analizza così la crisi di Juventus e Milan: "Dopo il grigio 0 a 0 con il Genoa a San Siro vorrei chiedere a Ibra se Fonseca gli piace ancora. Possibile che un uomo della personalità di Zlatan accetti di vivere in questo limbo. (L'Interista)

La Juve ha ottenuto solo 6 successi nelle prime sedici giornate di campionato. Un risultato così negativo non si registrava dalla stagione 1998/99, l'ultima con Lippi che poi fu esonerato a dicembre, al suo posto Ancelotti. (Bianconera News)

La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola fa il punto sul momento di Thiago Motta, allenatore alle prese col momento più delicato da quando ha iniziato la sua avventura alla guida della Juventus. Anche dopo il pareggio in extremis contro il Venezia la società bianconera, nonostante la contestazione, ha ribadito pieno e totale sostegno nei confronti dell'attuale allenatore ingaggiato la scorsa estate per voltare pagina dopo la lunga era targata Massimiliano Allegri. (TUTTO mercato WEB)