Lo spettacolo della Barcolana 56: il Maxi 100 Arca Sgr trionfa nella regata davanti a 1.757 equipaggi

Erano 1.757 gli equipaggi iscritti alla 56esima edizione della Barcolana, la regata velica più grande del mondo. A trionfare, però, è stato per il secondo anno consecutivo il Maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio Sailing Team capitanato da Furio Benussi e dalla figlia Marta, timoniera ed erede della famiglia di velisti. Il cento piedi Arca Sgr è alla settima vittoria nella prestigiosa regata che si disputa sul mare di Trieste (Corriere della Sera)

Su altri giornali

All'arrivo davanti a piazza Unità d'Italia, ad attendere i vincitori c'era una folla di appassionati e di turisti. Salutata da una scarica di fuochi pirotecnici, dopo un'ora e 28 minuti di regata, la barca 'Arca' ha vinto la Barcolana 56. (Sport Mediaset)

L’imbarcazione dello Yacht Club Rimini con Federico Bressan al timone è giunta al nono posto assoluto ma prima di categoria. Blue Next, il Tp 52 di Bonfiglio Mariotti, è la prima barca romagnola ad aver tagliato oggi il traguardo alla Barcolana di Trieste, la più affollata regata con 1.757 barche iscritte quest’anno. (Corriere Romagna)

Seconda classificata è stata Prosecco Doc, terza Fiamme gialle. Con gli spari del cannone, oltre ai fuochi pirotecnici, e l'arrivo di Arca lungo le Rive, nello stand è scoppiato l'entusiasmo e sono cominciati i festeggiamenti. (Sport Mediaset)

Vela, Fiamme Gialle-Nice conquista il terzo posto alla 56esima Barcolana

Barcolana 56 Presented by Generali entra nella storia come una delle più belle e scenografiche di sempre. (Nautica Report)

Generali, presenting sponsor di Barcolana, ha premiato la vincitrice con un trofeo, realizzato da Barovier, e un percorso di coaching e leadership personalizzato in base alle esigenze della vincitrice da Generali Academy. (Tuttosport)

– Alle 10.30, in perfetto orario, 1757 imbarcazioni, hanno tagliato la linea di partenza della 56^ edizione della Barcolana, regata di assoluto rilievo internazionale, scelta quale evento sportivo conclusivo delle celebrazioni dei 250 anni dalla Fondazione della Guardia di Finanza: dai Mega Maxi fino ai modelli più piccoli si sono dati battaglia tra le acque del Golfo di Trieste (Il Faro online)