L’addio a Glauco Mauri di Giorgetti: “Ci lascia il più grande di tutti”

Era il 15 gennaio 2023 quando Glauco Mauri salì sul palco della Pergola insieme a Roberto Sturno portando in scena Thomas Bernhard con il progetto “Interno Bernhard”. Quella fu l’ultima volta del grande attore alla Pergola per uno spettacolo. In realtà, poi, l’11 marzo scorso, Mauri c’è tornato, ma per la presentazione del suo libro, “Le lacrime della Duse. Ritratto di un artista da vecchio”. Ogg… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

In riferimento alla gestione del servizio elettrico in una zona del centro di Città di Castello, E-Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) informa che martedì 1° ottobre effettuerà l’intervento strutturale, annunciato nei giorni scorsi, per la risoluzione definitiva della criticità: i tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno alcune componenti nella cabina denominata Brandano e lungo la linea di bassa tensione ad essa collegata, nel tronco di rete sotterraneo che risulta danneggiato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore. (il Resto del Carlino)

Alle 11.30 su Rai Storia – con repliche anche martedì 1° ottobre – lo Speciale “Glauco Mauri. Un bambino con i capelli bianchi” curato da Agata Costanzo per “Grandi Biografie”, ne traccia un ritratto dalla formazione all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, fino alla maturità artistica. (Rai Storia)

È morto Glauco Mauri, stella pesarese del teatro italiano

Solo 10 giorni fa proprio nella sua Pesaro era stato protagonista di un progetto speciale fuori abbonamento che il 20 settembre aveva aperto la Stagione teatrale al Rossini.Glauco Mauri aveva portato in scena De Profundis di Oscar Wilde con la traduzione di Camilla Salvago Raggi. (corriereadriatico.it)

Morto Glauco Mauri Mondo del teatro in lutto per la morte di Glauco Mauri, attore regista e decano del palcoscenico. Una settimana fa si era sentito male ed era stato costretto ad annullare lo spettacolo che avrebbe dovuto portare in scena al Teatro Vascello di Roma. (Virgilio Notizie)

PESARO – «Stella pesarese nel firmamento del Teatro italiano», così era stato definito Glauco Mauri quando è stato nominato cittadino onorario di Pesaro nel 2009. Quella stella, ieri, si è spenta. attore e regista, per 70 anni in scena, è morto nella tarda serata a Roma il decano del teatro italiano. (Centropagina)