X Factor, la prima audition tra leggerezza e allegria. Del “circo urlante” ancora non c’è traccia

X Factor, la prima audition tra leggerezza e allegria. Del “circo urlante” ancora non c’è traccia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando alla fine della prima puntata delle audition Achille Lauro chiede in modo semiserio ai suoi colleghi “Ma come siamo arrivati a questo punto nella musica italiana?” disegna un colorato prisma dell’orizzonte delle intenzioni di questa nuova edizione di X Factor in onda su Sky e in streaming su Now. Alla fine della scorsa edizione si vedevano solo macerie: il programma e la sua formula sembravano esauriti, consumati dal livore di Morgan, dall’apatia di Fedez e da una incapacità generale di suscitare empatia (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

X Factor 2024 prende il via questo giovedì 12 settembre con la prima puntata, come sempre, visibile su Sky Uno alle 21:15. Quest'anno X Factor diventa maggiorenne e, arrivato alla sua 18esima edizione, fa effettivamente un po' strano pensare di aver cominciato a seguire il programma a 11 anni, quando andava in onda sulla Rai e condotto da Francesco Facchinetti. (Cosmopolitan)

L’hanno ribadito un po’ in tutte le salse i nuovi giudici di X Factor. Quel fattore X che potrà permettere al vincitore di sopravvivere nel mercato discografico dopo la fine del programma (che quest’anno sarà presentato da Giorgia). (La Stampa)

Tra gli aspiranti talenti si è presentato anche il giovanissimo Lorenzo Salvetti. Questi ultimi hanno dovuto decidere i concorrenti che hanno superato la prima fase delle selezioni insieme al quinto giudice, ovvero il pubblico. (Gossip e TV)

X Factor sceglie ancora Skoda: un SUV sarà l'auto ufficiale dello show

Al tavolo dei giurati tre volti nuovi e un grande ritorno: le novità sono Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi, al fianco di un veterano come Manuel Agnelli. Alla conduzione, Giorgia. (leggo.it)

Da stasera, giovedì 12 settembre, su Sky Uno e in streaming su NOW al via la diciottesima edizione di X Factor. La stagione 2024 dello show Sky Original si apre sotto gli auspici di un format rinnovato in primis sul comparto della giuria. (Tvblog)

Per il terzo anno consecutivo, Skoda è partner di X Factor, il popolare show di intrattenimento musicale, oramai giusto alla sua 18° edizione in Italia. Per questa nuova edizione del programma, in particolare, Skoda Italia ha scelto uno dei suoi modelli di riferimento per il ruolo di “auto ufficiale” del programma. (Virgilio)