Terremoto, nuove scosse in provincia di Catanzaro: la più alta è di magnitudo 3.3

Nuove scosse di terremoto hanno interessato l'area di Catanzaro. Dopo le sei verificatesi sino alle 12.34, altre due sono state registrate dall'Ingv alle 13.10 e alle 14.46, rispettivamente di magnitudo 2.8 e 3.3, la più alta della giornata. Al momento, comunque, nessun danno viene segnalato. Ai vigili del fuoco sono giunte alcune telefonate ma soprattutto di persone spaventate che segnalavano il sisma ma senza richieste di intervento. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata nella notte di oggi in provincia di Catanzaro. (Adnkronos)

18:32 Sciame sismico nel Catanzarese: le scuole non chiuderanno (La Nuova Calabria)

Terremoto in Calabria: scossa di magnitudo 4.1 a Carlopoli

Scossa di terremoto Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Diciotto scosse di terremoto si sono susseguite da questa mattina nell’area del catanzarese, nelle ultime settimane al centro di uno sciame sismico. Sciame sismico a Catanzaro, spunta l’ipotesi dell’uso dell’Esercito in caso di emergenza: Fiorita dice Sì I movimenti tellurici sono tutti concentrati nell’area dell’Istmo, tra i comuni di Tiriolo, Miglierina, San Pietro Apostolo, Marcellinara e Catanzaro, a seguito della riattivazione di una faglia lì posizionata. (LaC news24)

2025 -Continua lo sciame sismico: una scossa di terremoto di magnitudo stimata 4.1 ha colpito la Calabria nella notte, con epicentro localizzato nel comune di Carlopoli, in provincia di Catanzaro. Il sisma si è verificato alle ore 03:03 e ha avuto una profondità di circa 9 chilometri, secondo quanto riportato da 3BMeteo. (Calabria Magnifica)