"La Russia non è il mio nemico", primo canale federale russo sui cartelloni affissi in Italia: "Europei chiedono stop armi a Kiev" - VIDEO

La Russia non è il mio nemico, primo canale federale russo sui cartelloni affissi in Italia: Europei chiedono stop armi a Kiev - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

"La Russia non è il mio nemico": è quanto riportato da alcuni billboard che mostrano la scritta e sullo sfondo due mani che si scambiano una stretta, una tricolore e l’altra con i colori della bandiera russa. Affissi da qualche settimana in diverse città del nord (tra cui Treviso e provincia), ma anche a Rimini, Verona, Parma, Pisa, Ferrara, Lamezia Terme e per ultimo a Roma, il primo canale federale russo Pervyj kanal (Channel One) ha commentato i cartelloni affissi in Italia in un servizio: "In Europa chiedono sempre più’ spesso di smettere di armate il regime di Kiev. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La minaccia della guerra nucleare Torna l'incubo della guerra nucleare. Il presidente russo Putin, nel corso della riunione permanente del Consiglio di sicurezza sulla deterrenza nucleare, ha detto che il Cremlino si riserva il diritto di utilizzare armi nucleari "in caso di aggressione contro la Federazione Russa e la Bielorussia". (Today.it)

A questo punto le carte sono scoperte sul tavolo del conflitto Nato-Russia via Ucraina. La scelta di guerra ad oltranza della compagine Kiev-Washington-Bruxelles ha sviluppato in tre anni una spirale infernale. (Il Fatto Quotidiano)

Vladimir Putin alza il livello dello scontro e minaccia apertamente l'uso dell'arsenale nucleare russo. In un discorso al Consiglio di Sicurezza, il presidente della Federazione Russa ha delineato una nuova e più aggressiva dottrina sull'impiego delle armi atomiche, lanciando un chiaro messaggio all'Ucraina e ai suoi alleati occidentali. (Oggi Treviso)

Putin: "Russia pronta a usare armi nucleari". Perché stavolta la minaccia è diversa

Un paio di settimane fa Vladimir Putin, di fronte alla spedizione ucraina nella regione di Kursk e ancor più alla prospettiva che gli Usa accordassero a Zelensky la sospirata autorizzazione a colpire la Russia in profondità con missili americani a lunga gittata, aveva dichiarato più o meno quanto segue: gli ucraini non sono in grado, da soli, di usare certe armi. (Inside Over)

Lo ha riferito alla Tass il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov. Quando sarà pronto, verrà emesso un decreto del presidente russo Vladimir Putin che approverà la dottrina nucleare aggiornata. (Civonline)

Vladimir Putin minaccia l'uso di armi nucleari nella guerra tra Russia e Ucraina. Il messaggio è diretto a Kiev e a Volodymyr Zelensky, ma è evidentemente anche un avvertimento a Joe Biden e agli Stati Uniti, pilastro principale dell'alleanza che sostiene l'Ucraina nel conflitto arrivato a una fase cruciale dopo oltre 900 giorni mentre Zelensky è sbarcato a New York per illustrare il suo piano per la vittoria. (Adnkronos)