Al via «NightJet», treno che collegherà in una notte Roma con Vienna e Monaco di Baviera

Nel tardo pomeriggio è partito dalla stazione Tiburtina il primo treno notturno che collegherà Roma con Vienna. Il viaggio inizierà alle 17.30 e si arriverà a Vienna alle 9 del mattino seguente. Il NightJet ha avuto semaforo verde oggi, per il suo privo viaggio inaugurale, alla presenza del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, del sindaco Roberto Gualtieri, dell'ad e direttore generale di Fs Stefano Donnarumma e di Martin Eichtinger ambasciatore austriaco in Italia (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da oggi, mercoledì 11 settembre 2024, il Nightjet, il nuovo treno notturno che collega Roma, Vienna e Monaco di Baviera, entra in servizio. Questo moderno treno, frutto della collaborazione tra Trenitalia e la compagnia ferroviaria austriaca Öbb, offre un viaggio diretto e confortevole tra queste tre città europee. (FIRSTonline)

Treni, inaugurato collegamento Nightjet da Roma verso Vienna e Monaco 10 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Alla stazione di Roma Tiburtina è stato presentato il treno Nightjet di ultima generazione che collega Roma con Vienna e Monaco di Baviera. Il collegamento è effettuato grazie alla cooperazione tra Trenitalia e la compagnia ferroviaria austriaca Öbb. (Travelnostop.com)

Presentato, alla stazione di Roma Tiburtina, il treno Nightjet di ultima generazione che collega Roma con Vienna e Monaco di Baviera. Presentato il Nightjet Roma-Vienna-Monaco di Baviera. (vistanet)

Il Nightjet di ultima generazione è composto da due sezioni, una da e per Vienna e l'altra da e per Monaco di Baviera, di sette carrozze ciascuna con una capacità totale di 500 posti. Il collegamento è effettuato attraverso una cooperazione tra Trenitalia (gruppo Fs) e la compagnia ferroviaria austriaca Öbb. (Repubblica Roma)

“È un collegamento che rinnova un sodalizio, un’amicizia tra Italia e Austria”, ha detto il vice premier e ministro Matteo Salvini intervenendo all’inaugurazione. (Travel Quotidiano)