Papa Francesco, la bronchite non dà tregua. "Non posso leggere bene"
Anche se pioggia e grandine hanno colpito alcune zone di Roma in mattinata, il maltempo non ha fermato Papa Francesco, che ha partecipato all'Udienza Generale in Piazza San Pietro. Ben coperto da un cappotto bianco, ha salutato i fedeli presenti salendo a bordo della papamobile, ma le sue ancora precarie condizioni di salute non gli hanno permesso, ancora una volta,, di poter leggere il discorso preparato per i fedeli. (ilGiornale.it)
La notizia riportata su altri giornali
Anche ieri mattina, per l’udienza generale del mercoledì, il Papa aveva sottolineato: “Carissimi fratelli e sorelle, la catechesi di oggi la leggerà un mio aiutante perché ancora sono raffreddato e ancora non posso leggere bene, grazie”. (Agenzia askanews)
Papa Francesco, ancora raffreddato, ha di nuovo chiesto a un assistente – don Pierluigi Giroli, officiale della Segreteria di Stato – di leggere la catechesi nel corso dell’udienza generale tenutasi per la prima volta quest’anno all’aperto, in Piazza San Pietro, in Vaticano. (LAPRESSE)
“Di tutti i vizi, la superbia è gran regina”, dice il Papa nel testo della catechesi su ‘I vizi e le virtù’, letto da un suo collaboratore. Bergoglio ancora influenzato. “La catechesi di oggi la leggerà un aiutante mio, perché ancora sono raffreddato e non posso leggere bene. (LAPRESSE)
Francesco appare comunque in buona forma, prima di prendere posto ha fatto un paio di giri nella piazza a bordo della jeep bianca scoperta insieme ad alcuni bambini. Così il Papa si rivolge ai 6mila fedeli riuniti questa mattina in piazza San Pietro (Il Messaggero Veneto)
La catechesi è stata incentrata sull'ultimo dei vizi, "la superbia". “La superbia allontana da Dio, male che avvelena la fraternità” (Sky Tg24 )
CITTÀ DEL VATICANO. "Cari fratelli e sorelle, ancora sono raffreddato e non posso leggere bene la catchesi, la leggerà un aiutante mio". Così il Papa si rivolge ai 6mila fedeli riuniti questa mattina in piazza San Pietro (Trentino)