L'Italia è d'argento nella ginnastica artistica a squadre! Solo la divina Biles sopra le Fate|Altri sport

Redazione Calciomercato L'Italia è d'argento nella ginnastica artistica a squadre! Solo la divina Biles sopra le Fate Redazione CM 39 minuti fa Angela Andreoli, Alice D'Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Giorgia Villa: sono queste le cinque firme sull'impresa d'argento dell'Italia nella ginnastica artistica a squadre, che non arrivava sul secondo gradino più alto del podio da Amsterdam 1928. E questa volta avrebbe potuto anche essere oro, se la medaglia più preziosa non fosse una semplice formalità per l'imbattibile Simone Biles, stella degli Stati Uniti (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Un oro storico, bravissime le ragazze, il loro tecnico Dario Chiadò e lo staff. Una vittoria che mancava da sempre alle Olimpiadi. Una sola stoccata, ma è bastata per portare a casa questo oro meraviglioso”. (OglioPoNews)

Storico argento per la ginnastica artistica femminile azzurra ai Giochi di Parigi 2024. In un finale degno di un copione di Hollywood, con Spike Lee tra gli altri vip a tifare in tribuna alla Bercy Arena per Simone Biles, le azzurre hanno chiuso la propria rotazione al primo posto, dovendo aspettare l'ultimo esercizio della Biles - con gli Usa ampiamente avanti nelle precedenti rotazioni, e la campionessa americana alla quale bastava un 9.50 per confermare il primo posto - per la definizione del podio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma nessuno vuole essere Robin. Trama al vertice della tensione: le azzurre sono sotto, arrancano. (La Gazzetta dello Sport)

Fate d’argento, storica medaglia per la ginnastica artistica

Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su Discovery+. (La Gazzetta dello Sport)

Straordinarie le Fate. La squadra femminile di ginnastica artistica composta da Alice D’Amato, Manila Esposito, Angela Andreoli, Elisa Iorio e Giorgia Villa conquista la medaglia d'argento. Primi gli Stati Uniti (Sport Mediaset)

L’Italia si difende al volteggio e alla trave, effettua una strepitosa routine alle parallele asimmetriche e riesce a non pagare un paio di imprecisioni nel corpo libero. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Dopo 96 anni d’attesa, l’Italia conquista ai Giochi di Parigi la sua seconda medaglia olimpica a squadre nella ginnastica artistica (Quotidiano del Sud)