WhatsApp, occhio all’ultimo virus: come non cadere in trappola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo virus informatico può compromettere i nostri dispositivi con il semplice download automatico presente su WhatsApp: ecco come proteggersi ed evitare grossi problemi con la privacy e i dati sensibili (il Giornale)
Su altri giornali
(Adnkronos) – Il virus informatico più pericoloso adesso arriva su Whatsapp: basta aprire un messaggino e il proprio cellulare viene infettato. Come? Sfruttando le impostazioni di base dell’app, che di default scarica automaticamente i file ricevuti, compresi quelli potenzialmente pericolosi e di cui ci si rende conto solo una volta aperta la chat, dove l’allegato risulta già scaricato. (OglioPoNews)
Il virus informatico più pericoloso adesso arriva su Whatsapp: basta aprire un messaggino e il proprio cellulare viene infettato. Come? Sfruttando le impostazioni di base dell'app, che di default scarica automaticamente i file ricevuti, compresi quelli potenzialmente pericolosi e di cui ci si rende conto solo una volta aperta la chat, dove l'allegato risulta già scaricato. (Adnkronos)
Nuovo virus in arrivo via WhatsApp. Basta aprire la chat e si viene infettati, ma c’è un modo per difendersi. (Padovanews)

Una nuova truffa sta circolando su WhatsApp, sfruttando l'invio di immagini infette per compromettere i dispositivi degli utenti. Conosciuta come "WhatsApp Image Scam", questa frode si basa sull'invio di foto malevole che, una volta aperte, attivano malware capaci di rubare dati personali e bancari. (Radio 105)
La crescente diffusione della WhatsApp Image Scam sta preoccupando gli esperti di cybersecurity, portando alla luce una sofisticata tecnica di attacco che sfrutta semplici immagini per compromettere i dispositivi degli utenti. (Webnews)
Negli ultimi tempi, Whatsapp è diventato il veicolo di diffusione di un nuovo e insidioso virus informatico , capace di colpire gli smartphone in modo subdolo. (alanews)