Tennis, Jasmine Paolini: “Primo turno difficile alle Olimpiadi, mi sono adattata alle condizioni”

Non è stato un esordio semplice per Jasmine Paolini (n.5 del mondo) nel torneo olimpico di Parigi di tennis. Sulla terra rossa del Roland Garros, la toscana ha affrontato la rumena Ana Bogdan e, all’inizio del confronto, ha fatto un po’ di fatica ad adattarsi alle condizioni di gioco. Pioggia sulla capitale francese e quindi le tenniste hanno giocato sfruttando la copertura del Suzanne Lenglen. Partenza ad handicap per Jasmine, sotto di due break, poi le cose sono cambiate: “All’inizio del match non ho cominciato bene. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ora affronterà la vincente del match tra Linette e Andreeva (curiosamente, sono le due vincitrici di tornei WTA di questa settimana: Linette a Praga, Andreeva a Iasi). La tennista azzurra ha eliminato la romena Ana Bogdan in due set 7-5 6-3 e si è classificata dunque per il secondo turno. (Sky Sport)

ITA - BRA 2-1 Sembra una partita per le medaglie il primo incontro del girone Olimpico tra Italia e Brasile di pallavolo maschile. (Olympics)

Al prossimo turno Paolini affronterà la vincente di Andreeva-Linette, che giocheranno domani. Si chiude qui la Diretta Live del match che dà la prima vittoria all’Italia nei Giochi olimpici per quanto riguarda il tennis (OA Sport)

Olimpiadi Parigi 2024: Jasmine Paolini supera il primo turno con una rimonta nel primo set

Jasmine Paolini ha inaugurato con successo la sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, superando il primo turno del torneo di tennis femminile. Sui campi in terra battuta del Roland Garros, l’azzurra ha sconfitto la rumena Ana Bogdan con il punteggio di 7-5 6-3, in un incontro durato poco meno di un’ora e quaranta minuti. (LiveTennis.it)

Nel primo scontro diretto tra le due tenniste Bogdan parte con il turbo salendo 4-1 e servizio, in vantaggio di due break. (Eurosport IT)

7-5, 6-3 in un'ora e 46 minuti: così, la nativa di Castelnuovo di Garfagnana si è potuta lasciare andare a un grande sorriso e ha festeggiato con i fan azzurri presenti sugli spalti il passaggio del turno. (Tennis World Italia)