Diabete, la Regione avvia le procedure per l'acquisizione del glucagone spray
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Regione Siciliana annuncia l'intenzione di avviare le procedure necessarie per l'acquisizione del farmaco Baqsimi, il glucagone in versione spray nasale destinato ai casi di ipoglicemia più... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
lunedì 21 Ottobre 2024 La Regione Siciliana annuncia l’intenzione di acquistare delle dosi di glucagone spray. Ad annunciarlo è il governatore Renato Schifani, il quale ha manifestato tale volontà in una lettera inviata al Ministero della Salute e all’Aifa. (ilSicilia.it)
Si tratta del glucagone spray, un farmaco salvavita in caso di crisi glicemiche nei pazienti diabetici. Ora Palazzo d’Orleans annuncia l'intenzione di avviare le procedure necessarie per l'acquisizione del Baqsimi, il glucagone in … (La Repubblica)
Il farmaco, classificato in fascia “C” da circa un anno, è attualmente a carico del paziente. (BlogSicilia.it)
“Questa mattina Schifani ha dichiarato di aver raggiunto un accordo nazionale per l’erogazione del glucagone, ma solo per alcune tipologie di pazienti e solo a determinate condizioni. Una questione drammatica che da tempo abbiamo denunciato come PD presentando anche una interrogazione parlamentare per intervenire in favore dell’erogazione gratuita ai pazienti affetti da diabete”. (BlogSicilia.it)
Leggi tutta la notizia Questa... (Virgilio)