Forlì, paziente accoltella un'infermiera: ferite al collo e alle mani

Una infermiera del Centro di Salute Mentale della Casa della Comunità di Meldola, nel forlivese, è stata aggredita da un paziente. I casi di aggressione ai lavoratori in ambito ospedaliero sono sempre più frequenti, ma questa volta l'aggressione è stata più violenta e sanguinosa con ferite d'arma da taglio. Roma, calci e pugni all’infermiera: paura al pronto soccorso del Gemelli. Paziente arrestato per lesioni Cosa è successo Impugna il coltello e le sferra colpi al collo e a una mano. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’infermiera in servizio al Centro di salute mentale gestito dall'Ausl Romagna a Meldola, nel Forlivese, all’interno della Casa della Comunità, è stata ferita nella mattinata di mercoledì 9 ottobre da un paziente armato di coltello che l’ha colpita di striscio al collo, prima di essere fermato dalla stessa donna, che per parare un altro colpo ha stoppato l’aggressore con la mano subendo di rimando una grave ferita all’arto. (Corriere della Sera)

Infermiera accoltellata a gola e mano da un paziente nel forlivese (Quotidiano Sanità)

Dopo l’aggressione con un coltello a un’infermiera a Meldola i sindacati Uil – Uilfpl Forlì in una nota hanno preso posizione annunciando un volantinaggio di protesta: “Prima di tutto esprimiamo grande solidarietà alla collega vittima questa mattina dell’ennesima aggressione con l’augurio di una pronta guarigione. (Corriere Romagna)

Infermiera accoltellata nel Forlivese: ha riportato ferite gravi

Infermiera accoltellata alla gola e alla mano da un paziente nel forlivese Un’infermiera della Casa della comunità di Meldola, nel forlivese, è stata accoltellata alla gola e a una mano da un paziente a cui aveva appena somministrato una terapia. (Fanpage.it)

Tutto ha avuto inizio quando alla centrale del 118 è arrivata la segnalazione di un codice rosso, un presunto malore per un residente della zona. Alatri – Ancora avvistamenti di lupi nelle campagne. (Frosinone News)

Un’infermiera è stata accoltellata da un paziente questa mattina nella Casa della comunità di Meldola, nel Forlivese. Secondo quanto appreso, l’uomo era giunto in struttura per ricevere una terapia: l’infermiera ha eseguito la somministrazione ma quando è arrivato il momento di fissare il successivo appuntamento, l’utente ha estratto un coltello colpendo la donna in modo superficiale al collo ed in maniera più grave alla mano. (upday IT)