Petrucci vince gara 1 a Cremona: 'Non ho ancora realizzato. Dakar? A breve una sorpresa'. Video

Prima vittoria in Superbike per Danilo Petrucci, che è salito sul gradino più alto del podio nella gara 1 di Cremona diventando il primo pilota a conquistare almeno un successo tra MotoGP, SBK, Moto America e Dakar: "Quando ero in testa non riuscivo a capire se i giri stessero aumentando - ha scherzato a Sky -. Non ho ancora ben realizzato ma sono molto contento". Poi sulla Dakar: "Ci tornerò molto presto, ma non sulla moto... (Sky Sport)

Su altri giornali

Il capolavoro di Danilo Petrucci si conclude nel modo più bello. Il veterano ha infatti vinto anche la gara-2 del GP d’Italia, nona tappa del Mondiale 2024 di Superbike andata in scena eccezionalmente nel circuito di Cremona, tracciato all’esordio nella competizione. (OA Sport)

E si nota sulla strada, con le code che ieri non c’era e oggi invece iniziano qualche centinaio di metri prima dello sbarramento. (CremonaOggi)

Le motociclette le ha incontrate da bambino, quando non voleva sporcarsi le scarpe sugli uliveti del nonno e gli regalarono una minimoto per superare il problema. Ha vinto in MotoGP, ha vinto in una tappa della Dakar e, adesso, ha vinto anche nel mondiale Superbike (MOW)

"Vince Bulega". "No, Iannone": il tifo si divide al Circuit

Non ha cercato ossessivamente la vittoria e con i punti presi si è portato a -35 da Toprak Razgatlioglu nella classifica generale. Domenica cercherà di confermarsi sul podio, vedremo se salirà anche sul gradino … (Corse di Moto)

Il ternano bissa il successo di gara-1, mentre Alex Lowes strappa il secondo posto a Iannone nell'ultimo giro. Quarto Bulega che si porta a -29 da Razgatlioglu E' un Danilo Petrucci scatenato quello che stanno ammirando gli appassionati accorsi in gran numero al Cremona Circuit per il Mondiale Superbike (Sport Mediaset)

L’apertura dei cancelli alle ore 8.25 è stata una liberazione per tanti tifosi già in attesa, con le prime code che si sono verificate poco dopo l’alba: il clima del Mondiale Superbike si respira sempre di più a San Martino del Lago, anche perché da sabato si fa sul serio con le prime gare che assegnano punti. (CremonaOggi)