M5S, Papetti: «Ha cambiato pelle e cancellato il suo profeta. Ma la linea politica (il futuro) resta un'incognita»

M5S, Papetti: «Ha cambiato pelle e cancellato il suo profeta. Ma la linea politica (il futuro) resta un'incognita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Caro Direttore, il Movimento 5 stelle si frantuma: agonia di un movimento che ha avuto il merito di sgessare la politica italiana, ridotto adesso a feudo personale con un futuro di nicchia in un Parlamento che sempre più si personalizza non avendo i suoi componenti la cultura necessaria per capirne la funzione di elemento guida della Nazione. E. F. Rovigo La risposta del direttore del Gazzettino Roberto Papetti Caro lettore, mi pare che, al netto degli aspetti di colore e delle simpatie personali, la Costituente Nova del Movimento 5 Stelle abbia rappresentato un elemento di chiarezza per tutta la politica italiana. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Voto accolto dagli iscritti con un boato di approvazione a tal punto fuori misura che in molti, tra i vincitori, hanno avvertito la necessità di porgere al comico le proprie scuse. A norma di un codicillo da statuto, ha costretto il movimento a ripetere la votazione che lo aveva travolto nella sua doppia veste di garante e fondatore. (Corriere della Sera)

Conte e Grillo? "Hanno perso entrambi, e penso abbia perso soprattutto il movimento 5 Stelle". Lo ha detto Davide Casaleggio, della Casaleggio associati, nel corso della presentazione del volume 'Gli algoritmi della politica-Come l’Intelligenza Artificiale riscriverà la politica e la società' (Ed Chiarelettere), presso la sede di Vis Factor, a Roma. (Adnkronos)

Lo ha detto Davide Casaleggio a Omnibus su La7 commentando l'Assemblea costituente del M5s. (L'Unione Sarda.it)

M5S, scontro Conte-Grillo: cosa dice Casaleggio

Getting your Trinity Audio player ready... M5S, Casaleggio attacca Conte: “Senza sogni, così finirà in tribunale” (Dire)

Lo ha detto... Dal M5s "sono stati allontanati migliaia di iscritti prima del voto, mi è sembrato spiacevole l'applauso alla slide sullo schermo, c'è stata una caduta di stile". (Virgilio)

Dopo l’eliminazione della figura del Garante ricoperta dal fondatore Beppe Grillo, il Movimento 5 Stelle dovrebbe cambiare nome e simbolo? “È più utile, anche per chi vuole portare avanti una sua iniziativa politica, creare un nuovo nome, un nuovo logo, una nuova serie di principi e regole. (LAPRESSE)