Meteo: forte maltempo in arrivo, con tanta pioggia e neve a bassa quota

Siamo alla vigilia di un'importante svolta nelle condizioni meteo, perchè nei prossimi giorni alcune intense perturbazioni attraverseranno l'Italia, trasportando tra l'altro sul nostro Paese correnti gelide di origine polare. Insomma, dobbiamo attenderci forte maltempo, accompagnato anche da un brusco calo delle temperature e quindi, inevitabilmente, pure da nevicate fino a quote decisamente basse per il periodo. (MeteoGiuliacci)

Su altre fonti

È in atto una variazione, seppur temporanea, nella configurazione della circolazione atmosferica, che porterà alla formazione di un blocco sulla Groenlandia Questo evento avrà ripercussioni meteorologiche sia negli Stati Uniti che in Europa durante questa settimana (3bmeteo)

Le previsioni meteo per Milano nei prossimi giorni indicano un’alternanza di condizioni meteorologiche. Mettiamoci subito all’opera per analizzare nel dettaglio cosa ci aspetta giorno per giorno. Martedì a Milano sarà caratterizzato da nebbia nelle prime ore del mattino, con una visibilità ridotta e umidità al massimo. (Meteo Italia)

Prendendo in considerazione le previsioni meteo per i prossimi giorni a Palermo, è possibile osservare alcune variazioni significative del tempo e delle condizioni atmosferiche che influenzeranno la città. (Meteo Italia)

Inter U-21, attenzione a un dettaglio. Per l’allenatore, possibile una suggestione

La giornata inizierà con cieli coperti, con la presenza di nubi sparse e umidità intorno all’80%. Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Genova indicano un clima instabile con nuvolosità diffusa e possibilità di precipitazioni intermittenti. (Meteo Italia)

Quest’anno non sarà così. Fino agli anni Duemila era una consuetudine che, dopo la metà di novembre, la prima discesa di aria fredda dal Circolo polare artico portasse neve anche in pianura sull’Italia, soprattutto al Nord-Ovest. (la Repubblica)

L’Inter U-21 rappresenta un progetto molto importante per il futuro dei nerazzurri in vista della realizzazione dell’obiettivo di trovare in casa soluzioni valide per competere dovunque. (Inter-News)