Vaccini (anche per il covid) gratis: chi può farlo, come prenotare e da quando

Vaccini (anche per il covid) gratis: chi può farlo, come prenotare e da quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SALUTE

Vaccini in Lombardia: si parte. Martedì 1 ottobre comincia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale invernale 2024-2025. Come annunciato dal Pirellone, inizialmente gli appuntamenti saranno riservati alle "categorie più a rischio". E per dare subito un'accelerata il 5 e il 6 ottobre, nel weekend, "si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali", si legge ancora nella comunicazione della regione. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Sul portale online della Regione sarà possibile prenotare da domani. Quando partiranno anche le prime somministrazioni negli ospedali e nelle case di riposo, mentre i medici di famiglia e i pediatri potranno iniziare a ritirare le fiale per i loro pazienti nelle farmacie, per poi dare il via alle iniezioni da lunedì prossimo. (La Repubblica)

La campagna di vaccinazione antinfluenzale in Emilia-Romagna per la stagione 2024/2025 partirà il 7 ottobre, con un anticipo di oltre una settimana rispetto all’anno precedente. La scelta della Regione, in linea con le raccomandazioni del Ministero della Salute, tiene conto della circolazione prevista dei virus respiratori. (il Resto del Carlino)

Le dosi sono però inferiori: 900mila di antinfluenzale contro il milione dell’anno scorso e 460mila di anti-Covid, aggiornate alla variante circolante e in arrivo dal ministero della Salute, a fronte delle 700mila ricevute l’autunno scorso. (Corriere della Sera)

Anti influenzale, sabato 5 ottobre c’è il vax day

BOLOGNA " Con un milione di dosi di vaccino antinfluenzale e con 300 mila dosi di anti - Covid comincia il 7 ottobre la campagna regionale per tenere lontani i virus e prendere in contropiede... (Virgilio)

Dall'Emilia Romagna al Veneto fino alla Lombardia, molte regioni hanno infatti deciso di iniziare il processo di immunizzazione degli over 65. Una scelta, questa, arrivata dopo le raccomandazioni del dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest'anno. (ilmessaggero.it)

persone a partire dai 60 anni di età (nati nel 1964 e precedenti); bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni; (La Provincia di Cremona e Crema)