L’insopportabile invasione dei film di Natale che però tutti guardiamo

L’invasione è già iniziata da qualche settimana. Su Netflix il primo film di Natale è apparso infatti il 6 novembre. Oltre un mese prima dell’arrivo di Babbo Natale. Troppo presto, in effetti. Ma pazienza, perché le storie natalizie piacciono a tutti. Sono spesso banali, ripetitive e piene di stereotipi – tanto da diventare insopportabili - eppure le guardiamo tutti. Le aspettiamo, proprio come si aspetta il 25 dicembre. (La Stampa)

Su altri giornali

Grand Tour di Miguel Gomes | Trailer ITA HD Nel 1917 a Rangoon, Edward, un funzionario della Birmania coloniale britannica, scappa dalla sua promessa sposa Molly il giorno del suo matrimonio. Quest’ultima si mette però sulle sue tracce, in un improvvisato “Grand Tour” dell’Oriente. (Rolling Stone Italia)

(esce il 5 dicembre – durata 107 minuti) Tutto quello che avreste voluto sapere sulle uscite in sala ma non avete mai osato chiedere. Ovvero, la guida cinefila che vi aiuta a individuare quali sono i film del mese che non potete assolutamente perdere: quelli di cui si parlerà, quelli che vi faranno litigare con gli amici, quelli da vedere per non sentirsi fuori dal mondo, o anche sì. (Zero.eu)

Per questo 2024, il cinema si prepara a regalarci un mix irresistibile di magia Disney, commedie esilaranti e capolavori d'autore. Il Natale non è solo luci e regali, ma anche il momento perfetto per immergersi in storie straordinarie sul grande schermo. (Domani Press)

13 film da vedere al cinema a Natale 2024, da Uno Rosso a Ops! È già Natale. FOTO

Guida al meglio da vedere sul grande schermo tra film d’autore, d’azione, drammatici, cartoni e il classico dei classici: il cinepanettone. (Panorama)

Sono in tanti ad avere come tradizione la visione di film di Natale. Questo anche grazie al catalogo ampio di piattaforme che mettono a disposizione degli utenti un ventaglio vasto di pellicole da godersi in grande tranquillità durante le vacanze, facendosi conquistare dalla magia e dalle storie che vengono raccontate. (gazzettinodelgolfo.it)

Dal 19 dicembre 2024 arriva al cinema Mufasa: Il re leone, un nuovo capitolo che esplora la storia del padre di Simba e la racconta a Kiara, figlia di Simba e Nala. Il film narra il percorso di Mufasa, un cucciolo orfano, e del suo incontro con Taka, che cambierà il loro destino e li condurrà in un'avventura piena di sfide e pericoli. (Sky Tg24 )