È morta Ludovica Modugno, doppiatrice delle dive americane e volto delle fiction Rai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il doppiaggio e il teatro. Ludovica Modugno debutta nel doppiaggio da bambina, con il film Marcellino pane e vino, dando voce al protagonista.
A cura di Giulia Turco. Ludovica Modugno è morta a 72 anni.
È morta Ludovica Modugno, doppiatrice delle dive americane e volto delle fiction Rai Attrice e doppiatrice, era malata da tempo, è morta a 72 anni.
Alessandro Gassman la ricorda con un sentito messaggio via Twitter: "Muore Ludovica Modugno, grande attrice, doppiatrice, amica, persona intelligente e gentile". (Tv Fanpage)
Ne parlano anche altre testate
La Modugno si è spenta dopo una lunga malattia con cui combatteva da anni ormai Il mondo del cinema piange la scomparsa di una delle attrici più valide e amate di sempre. (SoloDonna)
Un lutto ha investito Checco Zalone e il cinema italiano. Un lutto che ha colpito anche l’artista Checco Zalone dato che ha avuto l’onore di recitare con lei. (CheNews.it)
Sul grande schermo esordì come attrice nel 1969 con la partecipazione a "Italiani! Voce, personaggio e interprete di grande carisma, Ludovica Modugno esordì nel mondo dello spettacolo come doppiatrice all'età di 7 anni. (ilGiornale.it)
Il suo debutto nello spettacolo risale al romanzo sceneggiato Il dottor Antonio, che ha interpretato a soli 4 anni. Lutto nella tv, addio al volto di momenti spensierati per tutti. (TuttiVip)
Il suo curriculum cinematografico si è arricchito anche di lavori con Comencini, Ponzi, Marino, Placido, Parenti, Risi, Virzì, con Checco Zalone in “Quo vado?” di Nunziante, e una volta anche in una regia di suo fratello Paolo Modugno, sempre molto vicino a lei in questi ultimi mesi. (Radionorba)
Attrice, doppiatrice, persona intelligente e gentile: così Alessandro Gassmann ha ricordato in un tweet Ludovica Modugno, la voce italiana delle dive americane, scomparsa a 72 anni dopo una lunga malattia. (ilmattino.it)