Quando il nemico di Boraso era la Polizia Locale: «Non mi fido del comandante, vuole sempre gare pubbliche»

«Non mi fido tanto di Marco, in polizia municipale non si può andare, là ci sono le spie». Nelle carte dell’inchiesta contro Renato Boraso il «noi contro loro» emerge a ogni pagina, la linea di demarcazione la traccia lo stesso assessore indagato, spesso per giustificare gli ostacoli che si trovava sulla strada nel suo cercare di favorire questo o quell’imprenditore del territorio (e mai gratuita… (La Nuova Venezia)

Su altri media

Fammi andare in ufficio, ho capito». Finito, anch’esso, nel mirino della Procura di Ve… (La Nuova Venezia)

Vediamo che cosa succederà nei prossimi giorni. Io comunque non sono pentito di nulla di quello che ho fatto. (Corriere della Sera)

L'assessore Boraso, attualmente detenuto nel carcere di Padova, ha rassegnato le sue dimissioni dalla guida dell'assessorato alla Mobilità del Comune di Venezia in seguito all'indagine che l'ha colpito (il Giornale)

Il 9 settembre Brugnaro parlerà al Consiglio Comunale

(Tuttosport)

La data sul consiglio comunale non la decide Luigi Brugnaro, ma la legge». Parole dell’opposizione, agguerrita più che mai da quando è esplosa la bomba giudiziaria che ha portato all’arresto dell’assessore Renato Boraso e a una ventina di indagati, incluso il primo cittadino, alcuni dirigenti comunali e di partecipate. (La Nuova Venezia)

Lo si apprende da fonti di Ca' Farsetti. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro parteciperà al Consiglio Comunale di Venezia fissato per il 9 settembre. (l'Adige)