La morte di Ramy e le tensioni a Corverto. Il padre: “Ci dissociamo dai violenti. Vogliamo sapere cosa è successo, ma nessuna vendetta”

“Abbiamo fiducia nella magistratura italiana e non vogliamo vendetta ma solo sapere ciò che è successo. Ci dissociamo da tutti i violenti“. A parlare è Yehia Elgaml, il padre di Ramy, il 19enne di origine egiziana morto cadendo dallo scooter durante un inseguimento con i carabinieri a Milano, nella notte tra sabato e domenica. Una morte che ha provocato subbuglio e proteste a Corvetto, il quartiere milanese dove viveva il giovane: notti di tensioni con roghi, vandalismi e lanci di bottiglie e petardi verso la polizia che ha risposto con cariche di alleggerimento e lacrimogeni. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà interrogato domani il 21enne montenegrino, che nella notte tra lunedì e martedì, nel quartiere milanese Corvetto, ha preso parte, assieme ad un centinaio di ragazzi, alle proteste, in qualche modo simili a quelle delle banlieue parigine, per la morte di Ramy Elgaml, 19enne egiziano che nella notte tra il 23 e il 24 novembre si è schiantato con lo scooter, guidato da un amico, mentre era inseguito dai carabinieri. (La Repubblica)

Ramy Elgaml, il video dell'inseguimento prima della morte: la fuga ripresa da un passante (La Stampa)

Dopo tre notti di tensioni e vandalismi le ultime 12 ore sono trascorse tranquillamente, nel quartiere Corvetto di Milano, in subbuglio dopo la morte di Ramy Elgaml, il 19enne deceduto in un incidente stradale in scooter - era il passeggero - nella notte fra sabato e domenica, durante un inseguimento con i carabinieri. (Tiscali Notizie)

Ramy Elgaml, il video dell'inseguimento prima della morte: la fuga ripresa da un passante

La notizia è stata diffusa nel pomeriggio, dopo una notte di tensioni nel quartiere Corvetto di Milano per le proteste in seguito alla morte del 19enne egiziano che ha perso la vita dopo essere stato inseguito in scooter dai militari. (Il Fatto Quotidiano)

Nell'inchiesta, coordinata dal pm Marco Cirigliano, sono state raccolte le immagini di una serie di telecamere adiacenti il luogo dell'incidente ma, eccetto un filmato in cui è stata ripresa la scena dell''impatto, le altre al momento non sembrano aggiungere elementi determinanti. (Il Messaggero Veneto)

Da circa due notti il quartiere viene messo a ferro e fuoco da chi attacca le forze dell'ordine per la morte di Ramy, il 19enne egiziano che ha perso la vita nello schianto con lo scooter dopo essere fuggito via da un posto di blocco insieme a un altro uomo che era alla guida del motorino. (Liberoquotidiano.it)