Le Borse di oggi, 4 ottobre. Fari sul lavoro Usa, cautela sui mercati europei

MILANO – I mercati europei riaprono all’insegna della cautela con l’attenzione degli investitori rivolta ai dati sull’occupazione negli Stati Uniti in arrivo questo pomeriggio, che dopo il taglio dei tassi di settembre è attesa a una nuova riduzione di 50 punti entro fine anno. “Se il tasso di disoccupazione dovesse salire, non mi sorprenderebbe che i mercati tornino ad aspettarsi un taglio di 50 punti base da parte della Fed”, ha dichiarato Kallum Pickering, capo economista di Peel Hunt a Bloomberg (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Recordati società farmaceutica (LA STAMPA Finanza)

L'attenzione è rivolta ai dati sul mercato del lavoro Usa, che saranno diffusi alle ore 14.30: salari non agricoli, tasso di disoccupazione, salario medio orario. Le Borse europee dopo una partenza debole prendono un po' di slancio di pari passo con i futures su Wall Street che sono passati in positivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Recordati FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

1 minuto in Borsa 4 ottobre 2024

Milano, 4 ott. Maglia rosa a Milano, con il Ftse Mib che ha guadagnato l’1,28% a 33.594 punti. (Agenzia askanews)

FTSE MIB Amplifon (Teleborsa)

Tra i best performers di Milano, in evidenza Recordati (+3,64%). I più forti ribassi si verificano su Amplifon , che continua la seduta con -2,21%. Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. (Finanza Repubblica)