Crisi idrica, l'odissea di una albergatrice di Caltanissetta: acqua prenotata non arriva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

L'emergenza idrica a Caltanissetta sta colpendo anche gli albergatori. A portare la sua testimonianza in Consiglio comunale, convocato stamane in via straordinaria sul tema dell'emergenza idrica,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul posto i tecnici di Caltaqua, i carabinieri ed i vigili del fuoco. Oggi c'è stata una rottura della conduttura in via Libertà di fronte al tribunale. (Giornale di Sicilia)

Caltanissetta S.p.A. limitatamente nelle seguenti zone dell’abitato cittadino: Il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, nell’ordinanza n. 31 del 28 (il Fatto Nisseno)

Da giorni i cittadini di Caltanissetta protestano davanti alla sede di Caltaqua, società che si occupa del servizio idrico del territorio nisseno, per chiedere turni precisi di erogazione dell’acqua, che vengano poi rispettati e soprattutto aumentati: “Protestiamo da giovedì, prima perché l’acqua non c’era e poi perché quando ci è arrivata era sporca. (Il Fatto Quotidiano)

“Sappiamo quanto è difficoltoso il momento che stiamo vivendo tutti. (il Fatto Nisseno)

Zona Via Luigi Monaco; Il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, nell’ordinanza n. 31 del 28 settembre 2024 ha ordinato il divieto di utilizzo per gli usi potabili delle acque distribuite dal gestore del Servizio Idrico Caltaqua – Acque di Caltanissetta S.p. (Comune di Caltanissetta)

Si caricano sulle spalle i bidoni e le casse di acqua da bere, comprate nei supermercati dove le scorte cominciano a scarseggiare. Raccolgono la pioggia con i secchi esposti sui balconi per non sprecare una sola goccia, si svegliano la notte quando arriva l’acqua, dopo settimane di razionamenti, per azionare le lavatrici. (La Repubblica)