LIVE Cocciaretto-Shibahara 6-3, 4-6, 4-6, Italia-Giappone 0-1 BJK Cup in DIRETTA: azzurra in controllo, poi il black-out. Azzurre aggrappate a Paolini!

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Si chiude qui un’amara DIRETTA LIVE, l’Italia è nelle mani di Jasmine Paolini. Un saluto sportivo, tutti con la toscana! 13:08 Tutto nelle mani di Jasmine Paolini adesso, che scenderà in campo a breve da favorita contro Uchijima. Poi toccherà al doppio, dove l’Italia vanta l’oro olimpico di Parigi. Chiaramente la superficie non ci avvantaggia, così come il fatto che Jasmine giocherebbe mezz’ora dopo il match di singolare. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Per le azzurre è stata decisiva la vittoria nel doppio dove Sara Errani e Jasmine Paolini si sono imposte 6-3, 6-4 sulle giapponesi Aoyama-Hozumi. L'Italia batte 2-1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup e si qualifica per le semifinali, per il secondo anno consecutivo, dove attende l'avversario della sfida tra la Polonia e la Repubblica Ceca. (Civonline)

L'Italia si è qualificata per le semifinali della Billie Jean King Cup di tennis in corso a Malaga. Le azzurre, lunedì pomeriggio, affronteranno la vincente della sfida tra Polonia e Repubblica Ceca. (Il Mattino di Padova)

14:11 - REAZIONE DI UCHIJIMA 14:35 - BREAK FONDAMENTALE DI PAOLINI! 4-5! (Eurosport IT)

Italia-Giappone 1-1: Jasmine Paolini non tradisce e liquida Uchijima in 2 set

L'Italia ha battuto 2-1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup, in svolgimento a Malaga, e si è qualificata per le semifinali per il secondo anno consecutivo. Decisiva la vittoria nel doppio: le campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini si sono imposte 6-3, 6-4 sulle giapponesi Aoyama-Hozumi. (la Repubblica)

A Malaga iniziano le Finals di Billie Jean King Cup. Apre il programma Spagna-Polonia, Italia in campo sabato nei quarti di finale contro Giappone o Romania. Di seguito il tabellone completo fino alla finale in programma mercoledì 20 novembre (Sky Sport)

Jasmine Paolini pareggia i conti tra Italia e Giappone nel quarto di finale di Billie Jean King Cup 2024. Con il successo della numero 4 del mondo diventa automaticamente decisivo il doppio, che vedrà impegnata la toscana assieme a Sara Errani, presumibilmente (a meno di cambiamenti dell’ultima ora, comunque possibili) contro Eri Hozumi e Shuko Aoyama. (OA Sport)