Morgan a processo per stalking nei confronti di Angelica Schiatti, "accolta richiesta giustizia riparativa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’udienza del processo che vede Morgan accusato del reato di stalking contro Angelica Schiatti è rinviata al 14 marzo 2025. "Il giudice ha accolto la richiesta di giustizia riparativa, formulata personalmente dal mio assistito in aula, di invio delle parti a un percorso di giustizia riparativa presso il competente centro. Gli operatori del centro dovranno ora acquisire il consenso delle parti”. A dirlo all’Adnkronos è la legale di Marco Castoldi in arte Morgan, Rossella Gallo, sentita al termine dell’udienza di oggi. (Adnkronos)
Su altri giornali
Ma è un cammino che intraprenderà da solo: «Angelica Schiatti non si presenterà agli incontri, ho parlato con lei dopo l’udienza. Marco Castoldi, il cantante Morgan dei Bluvertigo, accede alla giustizia riparativa. (ilmessaggero.it)
Non è l’assoluzione che forse avrebbe desiderato, ma con la decisione del giudica Morgan si pone sotto una luce diversa da quella oscura, di ‘mostro’, con la quale finora si è sentito descritto. Alla fine ce l’ha fatta. (Luce)
Lo ha deciso il giudice del Tribunale di Lecco, dove si è celebrata la seconda udienza del processo a suo carico, accusato di aver perseguitato la ex con messaggi e telefonate. Il giudice ha … (Il Fatto Quotidiano)
Accederà alla giustizia riparativa Marco Castoldi, in arte Morgan, a processo per stalking ai danni dell’ex fidanzata Angelica Schiatti. Si tratta di una procedura complementare al processo, che – in caso di condanna – potrebbe permettere a Morgan di ottenere una riduzione della pena. (Open)
Non cinque anni per avere una sentenza (quella magari), cinque anni per arrivare forse a una prima udienza. Dopo la notizia dell’ammissione di Morgan alla giustizia riparativa da parte del Tribunale di Lecco, la cantautrice Angelica Schiatti ha affidato a una storia Instagram il suo pensiero: «Altri sei mesi nel congelatore e diventano cinque anni senza tutela. (Rolling Stone Italia)
Lecco – Morgan, il noto cantatutore e personaggio televisivo al secolo Marco Castoldi, è stato ammesso alla giustizia riparativa, prevista dalla legge Cartabia. Il giudice monocratico del tribunale di Lecco, Gianluca Piantadosi, ha accolto l’istanza avanzata dal suo legale – l’avvocato Rossella Gallo – che gli permetterà di intraprendere il percorso in un centro antiviolenza del Comune di Milano. (IL GIORNO)