Wall Street in attesa dei risultati di Nvidia e della Fed

Lunedì, i principali indici di Wall Street hanno mostrato andamenti contrastanti, mentre gli investitori si preparavano ai risultati finanziari di Nvidia, leader nel settore dei chip per l'intelligenza artificiale, dopo una settimana difficile segnata da preoccupazioni riguardo alle nomine nel governo di Donald Trump e alla direzione della politica monetaria della banca centrale. I risultati del terzo trimestre di Nvidia, attesi per mercoledì, saranno fondamentali per capire se l'entusiasmo attorno all'IA, che ha alimentato gran parte del rally tecnologico di quest'anno, possa continuare. (Websim)

Ne parlano anche altri giornali

Wall Street procede contrastata. Nasdaq +0,3%, S&P500 sulla parità, Dow Jones -0,2%. Nel pomeriggio, parlerà Goolsbee, membro non votante della Fed. (Websim)

Partenza cauta per la borsa di Wall Street con gli occhi degli investitori che restano puntati sulla politica monetaria su entrambe le sponde dell’Atlantico. In settimana sono attesi gli interventi di alcuni membri della BCE, in particolare della presidente Christine Lagarde, e del numero uno della Fed, Jerome Powell. (LA STAMPA Finanza)

Durante un discorso giovedì, Powell ha evidenziato la crescita economica in corso, un mercato del lavoro robusto e un'inflazione superiore al target del 2% della Fed, giustificando così un approccio cauto nella definizione del ritmo e dell'entità dei futuri tagli ai tassi. (Websim)

Record da brividi alla Borsa di Wall Street

Mercato azionario Usa: rallentamento post-elezioniIl rally post-elettorale del mercato azionario statunitense ha subito un rallentamento, in seguito alle dichiarazioni del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e a dati sull'inflazione più alti del previsto. (Business Community)

Questa una delle frasi chiave dell’intervento di ieri del presidente della Federal Reserve (Fed), Jerome Powell, che avvalora la possibilità che l’istituto centrale Usa possa prendersi una pausa nel percorso di normalizzazione dei tassi. (Finanzaonline)

Minuti Record da brividi alla Borsa di Wall Street (Mondo Economico)