Xiaomi MX11: il debutto del SUV previsto per il primo trimestre 2025

Xiaomi si prepara a espandere la sua presenza nel mercato cinese delle auto elettriche con un nuovo modello SUV, nome in codice MX11, previsto per il primo trimestre 2025. Secondo quanto riportato dal media finanziario Caijing, che cita fonti interne all'azienda, il lancio dovrebbe avvenire tra febbraio e marzo del prossimo anno. Il colosso tecnologico cinese, forte del successo della berlina SU7, punta ora a sfidare direttamente Tesla nel segmento dei SUV elettrici (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

E il trend positivo è continuato nei mesi successivi. La Xiaomi Su7 è un grande successo, lo si è capito da subito: quando si sono aperti gli ordini, ad aprile, ne ha ottenuti 50 mila nei primi 27 minuti e 90 mila in 24 ore. (Corriere della Sera)

L'azienda cinese sta però già guardando avanti, lavorando sui prossimi modelli. Sappiamo che il prossimo anno dovrebbe arrivare un SUV elettrico, già protagonista di alcune foto spia e che sembra presentare delle forme che richiamano in qualche modo quelle della Ferrari Roma. (HDmotori)

Xiaomi Corporation, azienda di elettronica di consumo e di produzione intelligente che ha come ‘core’ smartphone e hardware intelligente collegati da una piattaforma Internet of Things (“IoT”), ha annunciato i risultati consolidati non sottoposti a revisione per il terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2024 (“Q3 2024” o “il Periodo”). (Vgmag.it)

Xiaomi spaventa le Case automobilistiche europee: ne ha prodotte già 100mila

La sua portata, i suoi numeri, fanno gola e le proposte delle case automobilistiche nel paese del Dragone cercano sempre di stupire e conquistare sempre più clienti. Il mercato cinese, lo abbiamo ribadito più volte, è diventato rapidamente, negli ultimi anni, un potente strumento di crescita per i produttori, soprattutto locali. (ClubAlfa.it)

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda di auto elettriche cala in Europa, con la statunitense Tesla e le Case cinesi scatenate, il big dell’elettronica si getta nella mischia proponendo la berlina full electric SU7. (Autoappassionati.it)

Un successo che testimonia la capacità di Xiaomi di competere in un settore complesso come quello automotive. Xiaomi, il gigante cinese dell'elettronica, ha fatto un ingresso trionfale nel settore delle auto elettriche con la SU7, una berlina che sta rapidamente conquistando il mercato. (Virgilio)