Bayesian, un nuovo enigma. Sparita la richiesta di risarcimento milionario chiesto dal costruttore alla vedova di Lynch

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Una controversa querelle giudiziaria legata a risarcimenti milionari irrompe nella tragedia del Bayesian, lo yacht battente bandiera britannica colato a picco all'alba del 19 agosto di fronte al porto di Porticello, nel palermitano. Un naufragio costato la vita a sette persone, tra cui il tycoon inglese Mike Lynch. Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali, sia italiani che britannici, l'azienda costruttrice dell'imbarcazione avrebbe chiesto un maxi risarcimento per oltre 222 milioni di euro alla società armatrice che fa capo ad Angela Bacares, moglie di Lynch. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

A poco più di un mese dal naufragio del Bayesian, il veliero del magnate inglese Mike Lynch colato a picco in 16 minuti il 19 agosto, durante una violenta tempesta estiva nel mare di Porticello, borgata marinara a mezz’ora da Palermo, l’ombra del complotto va diradandosi. (Corriere della Sera)

La ditta incaricata dei rilievi consegnerà a breve un piano per riportare a galla l'imbarcazione (AGI - Agenzia Italia)

L’azione legale, che chiamava in causa la società Revtom Limited, che fa capo ad Angela Barcares, vedova di Mike Lynch, armatore dell’imbarcazione, sarebbe stata avanzata per un presunto danno d’immagine legato al naufragio dello yacht di lusso, avvenuto il 19 agosto scorso a Porticello (Giornale di Sicilia)

La morte di alcuni “pezzi da 90” nel mondo della finanza e della tecnologia. – Un incidente avvolto ancora da molti misteri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PORTICELLO (PALERMO) – Un portavoce di The Italian Sea Group, la società di Giovanni Costantino che ha rilevato il marchio Perini Navi, il cantiere nautico che ha costruito il Bayesian, ha confermato all’ANSA che, questa mattina, è stato ritirato l’atto di citazione, depositato lo scorso 20 settembre al Tribunale di Termini Imerese dall’avvocato Tommaso Bertuccelli. (Livesicilia.it)

Adesso non appena verrà redatto il piano di recupero verrà presentato alla capitaneria di porto che dovrà approvarlo. Presentazione del piano di recupero (BlogSicilia.it)