Bayesian, un nuovo enigma. Sparita la richiesta di risarcimento milionario chiesto dal costruttore alla vedova di Lynch

Bayesian, un nuovo enigma. Sparita la richiesta di risarcimento milionario chiesto dal costruttore alla vedova di Lynch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Una controversa querelle giudiziaria legata a risarcimenti milionari irrompe nella tragedia del Bayesian, lo yacht battente bandiera britannica colato a picco all'alba del 19 agosto di fronte al porto di Porticello, nel palermitano. Un naufragio costato la vita a sette persone, tra cui il tycoon inglese Mike Lynch. Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali, sia italiani che britannici, l'azienda costruttrice dell'imbarcazione avrebbe chiesto un maxi risarcimento per oltre 222 milioni di euro alla società armatrice che fa capo ad Angela Bacares, moglie di Lynch. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

L’ultimo mistero del Bayesian si trova a 50 metri di profondità. Che contengono dati legati ai servizi segreti occidentali. (Open)

PALERMO – Si sono conclusi i rilievi da parte dei sub della ditta incaricata dalla proprietà del velieri Bayesian fondamentali per redigere il piano di recupero dell’imbarcazione affondata la notte del 19 agosto al largo di Porticello e dove trovarono la morte sette persone, sei passeggeri e un membro dell’equipaggio. (Livesicilia.it)

L'ultimo capitolo in termini temporali della vicenda Bayesian ha riguardato in questi giorni la notizia di un incarico dato da The Italian Sea Group allo studio legale BdPmarine&law, rappresentato dall’avvocato Tommaso Bertuccelli, per avviare un'azione legale motivata dai danni di immagine legati al naufragio del Bayesian, nei confronti della società Revtom Ltd, che risulta amministrata formalmente dalla vedova di Mike Lynch, Angela Bacares, che rappresenterebbe quindi l’armatore e la proprietà del panfilo. (SuperYacht24.IT)

Giallo sui risarcimenti per la tragedia del Bayesian

Una controversa querelle giudiziaria legata a risarcimenti milionari irrompe nella tragedia del Bayesian, lo yacht battente bandiera britannica colato a picco all'alba del 19 agosto di fronte al porto di Porticello in provincia di Palermo. (La Repubblica)

La ditta incaricata dei rilievi consegnerà a breve un piano per riportare a galla l'imbarcazione (AGI - Agenzia Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)