Sito Istituzionale | Tassisti non titolari di licenza ricevuti in Campidoglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Roma Capitale INTERNO

Tassisti non titolari di licenza ricevuti in Campidoglio Tematica: Taxi Si è svolto stamattina, nella Sala del Carroccio, un incontro con i rappresentanti dei tassisti non titolari di licenza, in vista della pubblicazione del bando per le nuove licenze taxi di Roma Capitale. All’incontro hanno partecipato una delegazione dei tassisti, il sindaco Roberto Gualtieri, l’assessore alla Mobilità Eugenio Patané e il consigliere di Roma Capitale Federico Rocca. (Roma Capitale)

Ne parlano anche altre testate

– “Siamo qui perché vogliamo ricreare le corrette relazioni sindacali con il Comune. Tutte insieme, le associazioni di categoria e le sigle sindacali dei taxi hanno incontrato la stampa per argomentare meglio il grande strappo, quello che vede il settore continuamente in lotta contro il Comune – l’ultimo sciopero venerdì scorso, due ricorsi sono al Tar e impugnano proprio l’ultimo mando – e Palazzo d’Accursio che continua a tirare dritto senza concedere nulla ai tassisti. (il Resto del Carlino)

Roma, sostituti taxi chiedono incontro con Gualtieri: “Le licenze siano gratuite” 30 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Viabilità funestata dai cantieri, comunicazione assente, «relazioni sindacali saltate», prezzi delle nuove licenze troppo bassi e un bando fatto male, «senza consultarci». Poi scarsa sicurezza notturna, un servizio da potenziare «perché la città è cambiata e sembra che l’unico problema siano i taxi mentre spesso siamo l’unica soluzione, specie di notte». (La Repubblica)

Tutte insieme, le associazioni di categoria e le sigle sindacali dei taxi hanno incontrato la stampa per argomentare meglio il grande strappo, quello che vede il settore continuamente in lotta con Palazzo d’Accursio – l’ultimo sciopero venerdì scorso, due ricorsi invece vanno al Tar e impugnano proprio l’ultimo mando –, che continua a tirare dritto senza concedere nulla ai tassisti. (il Resto del Carlino)